Giro d'Italia 2024, dove vedere la tappa Castiglione delle Stiviere-Desenzano del Garda

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Il Giro d’Italia va verso la conclusione della seconda settimana. Oggi, sabato 18 maggio, è in programma la 14° tappa, la seconda cronometro della corsa rosa, da Castiglione delle Stiviere a Desenzano del Garda (partenza alle 13.20). Non ci saranno particolari difficoltà altimetriche, per un tracciato di 31,2 chilometri. La prima parte del percorso è insidiosa e piena di curve all’uscita di Castiglione delle Stiviere, con il primo intermedio posto a Solferino dopo 7,8 chilometri. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Innanzitutto la pressione di dover vincere a tutti i costi, in un tracciato totalmente pianeggiante perfetto per le sue caratteristiche, e poi la necessità di dover vendicare la sconfitta subita a Perugia, quando Tadej Pogačar gli aveva strappato dalle mani una vittoria che sembrava sua. (Giro d’Italia)

Filippo Ganna, 10: oggi non poteva perdere. O meglio: se oggi avesse perso, su un tracciato perfetto per le sue caratteristiche, sarebbe stato preoccupante. Si è tolto letteralmente un peso, come dimostrano le lacrime a fine tappa. (OA Sport)

Il secondo posto nella cronometro Castiglione delle Stiviere – Desenzano del Garda Tudor ITT, vinta da Filippo Ganna, frutta a Tadej Pogačar (UAE Team Emirates), la quarta vittoria di tappa nel FantaGiro d’Italia. (Giro d’Italia)

Il campione sloveno comunque allunga sui rivali alla vigilia del tappone di Livigno (ilGiornale.it)

Filippo Ganna non riesce a trattenere le lacrime dopo aver vinto davanti alla Maglia Rosa Tadej Pogacar la 14esima tappa del Giro d'Italia 2024, una cronometro individuale di 31,2 chilometri da Castiglione delle Steviere a Desenzano del Garda. (Il Mattino di Padova)