Se lo sciopero è sempre puntuale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tanto per portarsi avanti sull'immancabile «autunno caldo», i sindacati chiudono l'ombrellone e aprono il fronte degli scioperi. Tra sabato e lunedì si fermerà ogni genere di mezzo di trasporto: gli aerei di Ita Airways e Wizzair, i treni, gli autobus pubblici l'avvio semiclandestino alle due di notte, gli orari che si incastrano quasi a costituire un blocco unico insuperabile, le motivazioni della protesta scritte con il ciclostile (il Giornale)
Su altre testate
Di Redazione | 7 Settembre 2024 alle 14:00 (RadioSienaTv)
Si terrà lunedì 9 settembre davanti i cancelli dell’ azienda Sita Sud in via Appia a Potenza, il sit in dei lavoratori autoferrotranviari del trasporto pubblico locale e urbano che hanno dichiarato 8 ore di sciopero nazionale del settore per il mancato rinnovo del contratto collettivo. (Sassilive.it)
Dopo alcuni disservizi riscontrati nelle ultime settimane riguardanti il trasporto extraurbano, l'Amministrazione Comunale, attraverso l (Monrealelive.it)
Per gli utenti sarà un grande disagio, davanti al quale, però, non potendo fare più di tanto, l’unica cosa possibile è essere organizzati e sapere anche come tutelarsi. Questo mese sarà molto caldo, non più per le temperature, ma per la raffica di mobilitazioni. (Io Donna)
Lo sciopero nazionale potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine dello sciopero. (Genova24.it)
Per i primi è previsto uno sciopero proclamato dai lavoratori Filt Cgil della compagnia, lo stop durerà 4 ore, dalle 13 alle 17. Disagi che interesseranno soprattutto chi viaggia con Wizzair e Ita. (la Repubblica)