Berrettini batte Moreno de Alboran: è in semifinale a Kitzbuhel

Seconda semifinale consecutiva, otto vittorie consecutive, sedici set vinti di fila, nono tie-break vinto consecutivamente. In sintesi, le ultime due settimane di Matteo Berrettini. Un ritorno fantastico per il tennista romano, che ambiva e sogna di vivere dei giorni così: di vittorie e di salute. Ha battuto in Austria, al torneo Atp 250 di Kitzbuhel, l’americano Nicola Moreno de Alboran 7-6, 6-3 e venerdì affronterà il tedesco Yannick Hanfmann per un posto in finale. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Nel video le parole di Matteo Berrettini dopo la vittoria nei quarti a Kitzbuhel contro lo statunitense De Alboran: "Nel secondo set ho alzato il livello contro un avversario insidioso. Mi trovo bene sulla terra rossa, soprattutto quando ho il supporto del pubblico. (Sky Sport)

Negli stessi minuti in cui Jannik Sinner ufficializzava il suo forfait all'Olimpiade, Matteo Berrettini vinceva la sua settima partita consecutiva. L'ultima sconfitta? Proprio contro il numero 1 del mondo che non andrà a Parigi. (Corriere della Sera)

Non si ferma la corsa di Matteo Berrettini. L’azzurro approda in semifinale ai ‘Generali Open’ (ATP 250 – montepremi 579.320 euro) di scena sui campi in terra rossa del Tennis Club di Kitzbuhel. Il 28enne romano, n. (LAPRESSE)

BERRETTINI: "FATTO TANTI SACRIFICI PER GODERMI QUESTI MOMENTI"

All’Atp di Umag, si ferma invece ai quarti di finale la corsa di Lorenzo Sonego sulla terra rossa croata. L’azzurro, n. 54 del mondo, è stato sconfitto in tre set dall’argentino Francisco Cerundolo, n. (CremonaOggi)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)