Inside Out 2 batte Frozen II e diventa il film animato con i migliori incassi di sempre

Disney/Pixar ha annunciato che Inside out 2 ha superato il secondo capitolo delle avventure di Frozen, diventando il film animato con i migliori incassi di sempre. Inside Out 2 è diventato ufficialmente il film animato con i migliori incassi di sempre ai box office di tutto il mondo. Il sequel prodotto da Disney/Pixar ha infatti superato Frozen 2 nella giornata di martedì, arrivando a quota 1462,8 miliardi di dollari ottenuti nelle sale. (Movieplayer)

La notizia riportata su altre testate

Non solo: è diventato il tredicesimo maggiore incasso globale in assoluto, battendo gli 1.446 miliardi di Barbie. Nella giornata di martedì è infatti diventato il maggiore incasso animato della storia in tutto il mondo, ovviamente senza contare l’inflazione. (BadTaste.it Cinema)

La giornata di martedì 23 luglio si è chiusa con 488.869 euro (73.168 spettatori) su 1.996 schermi (2.066 sette giorni fa), con un calo del box office Cinetel del 77% rispetto al 25 luglio 2023, e del -21% rispetto a una settimana fa. (Cineguru)

È il film più visto ma non basta: il botteghino italiano non decolla. Non fa più notizia il trionfo di Inside Out 2, che nel weekend 18-21 luglio si conferma al primo posto del botteghino con 1.134.269 euro e un totale di 42.365.980. (la Repubblica)

Inside Out 2 è il film d’animazione con il maggiore incasso di tutti i tempi nel mondo

A sei settimane dal suo debutto nelle sale, il secondo capitolo della saga sul mondo interiore di una ragazzina dominata dalle nuove emozioni dirompenti dell'adolescenza ha guadagnato 601 milioni di dollari nei soli Stati Uniti e altri 861 milioni negli altri paesi del mondo. (WIRED Italia)

Un sistema economico in cui due soli film nell’arco di dieci mesi ottengono enormi risultati, stracciando la concorrenza con distacchi da Tour de Fra… Quali sono stati i grandi fiaschi al cinema nella stagione 2023-2024? Facile: tutti, tranne C’è ancora domani nella prima parte della stagione e Inside out 2 nella seconda. (la Repubblica)

La Disney possiede il primato di sette dei primi 10 film d’animazione con il miglior incasso di sempre a livello mondiale, cinque dei quali sono della Pixar. Con gli oltre 1,462,8 miliardi di dollari incassati fino a ieri, il sequel ha superato Frozen 2 della stessa Disney Animation Studios (1,454 miliardi di dollari). (Ciak Magazine)