Pink Floyd, il FT conferma: venduto a Sony Music il catalogo

Pink Floyd, il FT conferma: venduto a Sony Music il catalogo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si sarebbe arrivati, finalmente, alla fumata bianca nella lunga e tormentata vicenda della cessione del catalogo dei Pink Floyd: secondo il Financial Times, che per primo riferì dell’avvio delle trattative tra la major guidata da Rob Stringer e Roger Waters, David Gilmour, Nick Mason e gli eredi di Richard Wright e Syd Barrett, Sony Music sarebbe riuscita a entrare in possesso dei master, dei diritti connessi e dei diritti di immagine dei Pink Floyd. (Rockol)

La notizia riportata su altri media

Nessuna conferma dai rappresentanti dei membri della band e della casa discografica, ma il "Financial Times", che per primo ha riportato l’indiscrezione, ne ha scritto come un dato di fatto e fonti che hanno familiarità con il dossier hanno confermato l'accordo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo anni di trattative, l’iconica rock band britannica Pink Floyd ha accettato di vendere i diritti di registrazione della propria musica e del nome a Sony Music per circa 400 milioni di dollari, come confermato da Variety. (SentireAscoltare)

David Gilmour aveva commentato la notizia dell’inizio delle trattative per la vendita del catalogo dei Pink Floyd con una battuta: “Per me sarebbe un sogno. Non ne posso più di essere coinvolto nelle questioni finanziarie della band e in tutte le discussioni che ne derivano”. (Virgin Radio)

Il catalogo dei Pink Floyd passa a SonyMusic

Lo ha appreso il Financial Times, confermato da Variety. L'accordo, che non copre le parole delle canzoni, è stato concluso a dispetto dei pessimi rapporti tra Rogers Waters e David Gilmour. (la Repubblica)

Da anni se ne parlava e alla fine è arrivata. La cessione dei diritti sul catalogo musicale dei Pink Floyd è ora certezza. A spuntarla è stata Sony Music, con un affare da circa 400 milioni di dollari che comprende la musica registrata e i diritti sull'immagine della band britannica. (Sky Tg24 )

Dopo decenni di lunghe guerre più o meno sotterranee tra David Gilmour e Roger Waters, i Pink Floyd – come hanno confermato voci vicino a Variety e un articolo apparso sulle colonne del Financial Times – hanno accettato di vendere il catalogo musicale a Sony Music per circa 400 milioni di dollari. (il manifesto)