Gli occupati tornano a crescere: +47mila a ottobre
Ansa Nonostante la crisi dell’industria, con i fatturati in calo da cinque mesi consecutivi, i dati sull’occupazione in Italia continuano a tenersi su buoni livelli. A ottobre, infatti, il numero di occupati torna a crescere sul mese precedente (+47mila unità), attestandosi a 24 milioni 92mila. Secondo l’Istat, l’aumento coinvolge i dipendenti permanenti e gli autonomi, mentre scendono i dipendenti a termine. (Avvenire)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel confronto con il mese precedente, il tasso di occupazione è salito al 62,5%, così come quello di disoccupazione scende del -0,3%, mentre aumenta il tasso di inattività del +0,2%. Disponibili i dati ISTAT sull’occupazione in Italia relativi a Ottobre 2024. (Ti Consiglio)
Ora che dalle statistiche flash dell’istituto di statistica emerge una ripresa, per quanto parziale e tutta concentrata nella fascia degli uomini over 50, la premier Giorgia Meloni si affretta a esultare sui social. (Il Fatto Quotidiano)
Lo sottolinea in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera, capogruppo in Commissione Politiche UE del Senato. “Snocciolando i dati – prosegue Matera – vediamo che a ottobre il numero di occupati torna a crescere sia sul mese precedente (+47mila), ma anche rispetto a ottobre 2023 (+363mila). (anteprima24.it)