CONI, Malagò: "Ho parlato con Bove, è conscio della realtà"

Fonte: ANSA foto ANSA foto di ANSA "Bove? Conosco bene Edoardo, la sua famiglia, il suo agente. L'ho sentito ieri e l'ho trovato sereno, maturo e intelligente, è conscio della realtà". Lo ha detto Giovanni Malagò, presidente del Coni, a margine della la XV edizione del Premio Andrea Fortunato - Lo Sport è Vita al Salone d'Onore del Coni. "Ora la salute viene prima di tutto - ha aggiunto -. Poi con calma ci saranno anche i presupposti per continuare una carriera a prescindere da quelli che sono gli aspetti italiani della questione, ma questo non sta a me dirlo". (Voce Giallo Rossa)

Su altri giornali

Oggi, 10 dicembre, il centrocampista della Fiorentina subirà l'intervento presso l'Utic, l'Unità di terapia intensiva cardiologica dell'ospedale Careggi di Firenze dove il 22enne centrocampista viola è ricoverato da mercoledì scorso, per il malore accusato il 1° dicembre nel corso di Fiorentina-Inter. (leggo.it)

È stata una scena terribile agli occhi di chi era in campo e per chi l'ha vista in tv. Durante Fiorentina-Inter, Edoardo Bove si è accasciato sul prato verde dello stadio Franchi all'improvviso. Ha dovuto lottare con la morte: è stato soccorso dai medici costretti ad utilizzare il defibrillatore per rianimarlo. (fcinter1908)

foto di Federico De Luca 2024 Ieri è arrivata la novità per quanto riguarda il futuro di Edoardo Bove. Oggi verrà operato e gli sarà impiantato un defibrillatore sottocutaneo removibile. Nei prossimi giorni il calciatore verrà dimesso da Careggi e la decisione che è stata presa è stata fin da subito la soluzione migliore suggerita dai medici. (Voce Giallo Rossa)

Dopo il malore, per il futuro di Bove sarà importante la prossima settimana

Le novità sulla situazione di Edoardo Bove trovano ampio spazio nell'edizione odierna del Corriere Fiorentino, che riparte dalla decisione, presa nelle ultime ore, di impiantare al centrocampista viola un defibrillatore esterno. (Firenze Viola)

Negano il legame tra miocardite e Sars-Cov-2 pur di legare il caso ai vaccini (Open)

Ancora esami, tra i quali alcuni del Dna per il giocatore viola da giorni in osservazione in ospedale. Il centrocampista deve ancora pazientare per sapere se potrà tornare a scendere in campo in seguito al mancamento occorso in occasione di Fiorentina-Inter (Diretta)