Stop al “green deal” e all’immigrazione. I piani del tycoon per i primi 100 giorni

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

I primi 100 giorni. L’espressione che venne coniata con il primo mandato di Franklin Delano Roosevelt, nel quale vennero gettate le basi del “New Deal”, sarà anche per Donald Trump il metro di paragone per valutare l’avvio della sua “New Golden Age”, la nuova Età dell’Oro promessa agli americani. Nel 2017, il primissimo Ordine Esecutivo firmato da Trump (il 20 gennaio), appena insediato nello S… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Una rete globale capeggiata dalla Svizzera promuove un maggiore accesso all’IA L'intelligenza artificiale richiede un'enorme potenza di calcolo e competenze. Beata Zawrzel / Nurphoto (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Donald Trump è stato eletto nuovamente Presidente degli Stati Uniti dopo aver sconfitto Kamala Harris: è il primo a ottenere due mandati presidenziali non consecutivi dalla fine dell’Ottocento. (Moveo)

Come scrissi già mesi fa, in uno scenario in cui gli Stati Uniti rischiano di rallentare la loro corsa verso la transizione ecologica, l’Europa ha la possibilità di spingere sull’acceleratore, trasformando le sfide ambientali in vantaggi competitivi concreti per le sue aziende. (Il Fatto Quotidiano)

Transizione: Bergamaschi (Ecco), con Trump potenziale apertura per industrie green Ue

Perché non c’è dubbio che gli orientamenti degli Stati Uniti tenderanno a influenzare in primis l’Europa, ma per certi versi anche la Cina, che si sta affermando come l’altro grande colosso delle quattro ruote, con una sensibilità particolare (e commerciale, aggiungeremmo) per le tecnologie verdi. (Il Fatto Quotidiano)

Lo dice Luca Bergamaschi, direttore e co-fondatore del think tank italiano per il clima Ecco, (Adnkronos)

Al centro dell’attenzione le auto elettriche e la difesa della produzione interna: cosa succederà ora? (AlVolante)