In Liguria ha perso Beppe Conte
È finita così. È finita che in Liguria Beppe Grillo ha affondato Beppe Conte. Il centrosinistra di Andrea Orlando, sostenuto da Pd e M5S, ha perso le elezioni regionali. Vince Marco Bucci, sindaco di Genova, nuovo presidente di Regione dopo Giovanni Toti, dimessosi per via delle note vicende giudiziarie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri media
Se con le dichiarazioni a orologeria circa l’estinzione del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo voleva davvero danneggiare Giuseppe Conte, sembra esserci riuscito: tra il dato altissimo dell’astensione, il crollo dei pentastellati e soprattutto la sconfitta della coalizione che sosteneva Andrea Orlando, la strategia dell’ex premier sul centrosinistra esce quantomeno ridimensionata. (il manifesto)
Doveva essere «un gol a porta vuota» per il centrosinistra. Testimoniato dai sondaggi, che davano Andrea Orlando avanti di parecchi punti dopo il tornado giudiziario che ha abbattuto la giunta Toti. Se Giuseppe Conte, che aveva dato per archiviata l'alleanza a inizio ottobre, avesse un barlume del sense of humour di Woody Allen, potrebbe commentare così il triste risultato (tra il 4 e il 5%) della sua lista, ieri in Liguria. (il Giornale)
“Grillo? Un padre ha diritto a dare vita ai propri figli, non la morte”. Ormai siamo ai toni biblici in casa del Movimento Cinquestelle. “Quindi non esiste la possibilità che ci si arroghi con prepotenza il diritto di determinare un’estinzione. (AlessioPorcu.it)
All’arrivo in hotel, distante una ventina di minuti d’auto dallo stadio San Siro, l’accoglienza è stata da brividi. Il Milan si appresta ad ospitare il Napoli di Antonio Conte per la decima giornata, nonché turno infrasettimanale di Serie A. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Onorevole Boschi, è stato un testa a testa per tutto il pomeriggio, poi per circa l’1% ha vinto il centrodestra di Marco Bucci. Secondo i vostri calcoli, Italia viva in coalizion… (la Repubblica)
Valter De Maggio ha svelato durante Radio Goal il piano che Antonio Conte sta attuando al Napoli: “Prima la difesa, poi il possesso palla, infine l’attacco”. Il direttore di Kiss Kiss Napoli ha rivelato la strategia in tre fasi del tecnico salentino. (Napolipiu.com)