Napoli, Lukaku day. Le cifre dell'affare e la classifica dei bomber azzurri più pagati

La scena è una sorta di deja-vu: Romelu Lukaku accolto in aeroporto da una folla festante e più o meno ordinata e disciplinata. Era successo ai tempi dell'approdo all'Inter e poi, ancora di più, quando la nuova squadra era diventata la Roma. Il copione si è ripetuto oggi, giorno dell'inizio ufficioso e quasi ufficiale dell'avventura al Napoli. I dettagli dell'operazione e gli attaccanti più pagati Il belga si legherà alla maglia azzurra fino al 30 giugno 2027 dietro pagamento di 30 milioni (più il 30% sulla futura rivendita) al Chelsea, dal quale quindi si stacca definitivamente il cordone ombelicale (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altre testate

Il Napoli di Antonio Conte è pronto a nascere: nella sfida al Maradona contro il Bologna si sono visti i primi dettami tecnici dell’allenatore salentino, che adesso attende gli ultimi rinforzi dal mercato per plasmare la sua squadra. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Una folla di decine di tifosi del Napoli ha dato il benvenuto a Romelu Lukaku a Villa Stuart a Roma, dove sta sostenendo le visite mediche per il club azzurro. Molti anche i media ad attendere l'attaccante che è sceso dal furgoncino del Napoli e nel caos è anche caduto un fotografo professionista, con Lukaku che si è fermato per dargli una mano ad alzarsi, come si vede nei video realizzati da diversi siti all'esterno di Villa Stuart. (Diretta)

Lukaku è sbarcato nella giornata di ieri in Italia: prima a Villa Stuart, poi al Parker’s Hotel di Napoli. Il comun denominatore è stata la folla. (Terzo Tempo Napoli)

Sky, Modugno: ‘Lukaku in forma strepitosa, probabile convocazione già col Parma!’

Prima pagina Il Mattino: "Lukakumania" "A Napoli grande accoglienza dei tifosi azzurri per il bomber". (Tutto Napoli)

9:52 - Il volo che farà arrivare Romelu Lukaku in Italia è in partenza adesso con ritardo. 12:23 - Lukaku è appena arrivato a Villa Stuart, dove svolgerà le visite mediche. (GianlucaDiMarzio.com)

Sebbene debba ancora recuperare ritmo e intensità di gioco, c'è l'intenzione di convocarlo per la partita contro il Parma, con ulteriori valutazioni da fare in seguito. Il suo peso forma è paragonabile a quello dei suoi migliori tempi all'Inter. (CalcioNapoli1926.it)