Siria, soldato israeliano taglia la gola a un civile, il testimone: “Nessuno verrà a difendere o vendicare questi nuovi martiri” - VIDEO CHOC

Nel video, girato in Siria, un soldato delle Forze di Difesa israeliane (Idf) è stato ripreso nell’atto di uccidere un giovane alawita, un gruppo religioso sciita del Medio Oriente di etnia araba, diffuso tra Siria, Turchia e Libano. Il testimone che ha denunciato l’accaduto ha raccontato al Giornale d’Italia: “Il video riguarda lo sgozzamento di un alawita da parte di un golem eterodiretto da Tel Aviv. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'esercito israeliano (Idf) ha fatto sapere di aver intercettato i due razzi a lungo raggio lanciati dalla Striscia di Gaza settentrionale verso l'area di Gerusalemme. Non sono stati registrati feriti. (Il Sole 24 ORE)

Getting your Trinity Audio player ready... Dal 7 ottobre 2023, sono almeno 45.338 le vittime palestinesi documentate e oltre 107.573 quelle ferite (Dire)

– Le forze israeliane hanno arrestato il direttore dell’ospedale Kamal Adwan nel nord della Striscia di Gaza, dichiarato “fuori servizio” dall’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) dopo il raid lanciato ieri dai militari israeliani. (Agenzia askanews)

Gaza, almeno 50 morti nei raid vicino all’ospedale di Beit Lahia assaltato dagli israeliani

Stavolta a farne le spese oltre ai civili sono stati i sanitari. Nuovo, ennesimo raid di Israele coi droni su Gaza. (Il Giornale d'Italia)

Dopo averne ordinato l’evacuazione dei pazienti dell’ospedale, l’esercito israeliano ha preso d’assalto questa mattina l’edificio. Secondo quanto riferito dalle autorità di Gaza, i pazienti e i loro accompagnatori sono stati fatti scendere nel cortile dell’ospedale, assediato dalle forze di difesa israeliane (Idf). (Vatican News - Italiano)

"Tutto ciò che circola sull'arresto del dottor Hussam Abu Safiya è una notizia falsa", afferma una dichiarazione pubblicata nella sua storia su Instagram da qualcun altro e non dal medico stesso. (Civonline)