Sinner, le parole (clamorose) di Kyrgios dopo il caso Swiatek: "Siamo spacciati"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roberto Tortora 29 novembre 2024 Il mondo del tennis è tornato a parlare di doping con la sospensione di Iga Swiatek, numero 2 del ranking WTA, fermata per un mese per una positività causata da una contaminazione legata all'assunzione di un farmaco contenente melatonina e regolamentato senza prescrizione medica. Prodotto venduto in Polonia e assunto, di solito, per problemi legati al jet-lag. L’occasione ha fatto ripiombare d'attualità il tema Sinner, che attende l'esito del ricordo della Wada al Tribunale arbitrale dello sport per l'ormai nota vicenda della positività al clostebol della primavera di quest’anno a Indian Wells (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
La polacca, che ha vinto 5 tornei del Slam, ha dichiarato che l'assunzione non è stata intenzionale ed è stata causata dalla contaminazione di un farmaco, la melatonina, che in Polonia non richiede una prescrizione e che stava assumendo per problemi di sonno e di jet lag. (Today.it)
"Perché una così grande disparità di trattamento?". Così l'ex numero 1 WTA Simona Halep, in un lungo post sul suo profilo Instagram, ha commentato la squalifica di un mese per Iga Swiatek, oggi numero 2 del mondo, risultata positiva alla trimetazidina (TMZ). (Tiscali)
Questa volta a finire nell’occhio del ciclone è Iga Swiatek , n. Ieri pomeriggio l ’Itia (acronimo inglese per Agenzia Internazionale per l’Integrità del Tennis) ha comunicato pubblicamente di aver sospeso per un mese la tennista polacca, risultata positiva alla sostanza proibita trimetazidin a (TMZ). (Tuttosport)
Il 29enne australiano, che a gennaio rientrerà nel circuito dopo l’infortunio, torna all’attacco su X: «Ora tutti possiamo usare la scusa che non sapevamo cosa abbiamo assunto». Immediato lo sfogo di Taylor Fritz: «Come si fa a non formare un’opinione istruita e rimuovere i pregiudizi personali?». (Lettera43)
Leggi tutta la notizia Ci si chiede se la Wada farà ricorso Poland's Iga Swiatek serves to Germany's Angelique Kerber during the Women's WTA Rome... (Virgilio)
Dopo la contaminazione da Clostebol, per la quale il nostro Jannik Sinner è ancora in ansia, a ragione del ricorso Wada al Tas avverso la sentenza di assoluzione dell'ITIA, tocca a Iga Swiatek. Non c'è pace per i big della racchetta. (ciociariaoggi.it)