Sinner, le parole (clamorose) di Kyrgios dopo il caso Swiatek: "Siamo spacciati"

Roberto Tortora 29 novembre 2024 Il mondo del tennis è tornato a parlare di doping con la sospensione di Iga Swiatek, numero 2 del ranking WTA, fermata per un mese per una positività causata da una contaminazione legata all'assunzione di un farmaco contenente melatonina e regolamentato senza prescrizione medica. Prodotto venduto in Polonia e assunto, di solito, per problemi legati al jet-lag. L’occasione ha fatto ripiombare d'attualità il tema Sinner, che attende l'esito del ricordo della Wada al Tribunale arbitrale dello sport per l'ormai nota vicenda della positività al clostebol della primavera di quest’anno a Indian Wells (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

L’ITIA, infatti, ha comunicato che Iga Swiatek, n.2 del mondo, ha accettato una squalifica di un mese per una positività alla trimetazidina a seguito di un controllo antidoping nel mese di agosto. Puntata speciale per TennisMania condotta da Dario Puppo sul canale Youtube di OA Sport, che è stata dominata dalla clamorosa notizia del giorno nel mondo del tennis. (OA Sport)

“Il video di Swiatek è un insulto alla nostra intelligenza. Il tennis ha un problema, cosa accadrebbe se Sinner e Swiatek vincessero gli Australian Open?” (IlNapolista)

Questa volta a finire nell’occhio del ciclone è Iga Swiatek , n. Ieri pomeriggio l ’Itia (acronimo inglese per Agenzia Internazionale per l’Integrità del Tennis) ha comunicato pubblicamente di aver sospeso per un mese la tennista polacca, risultata positiva alla sostanza proibita trimetazidin a (TMZ). (Tuttosport)

Puppo: “C’è una differenza tra il caso Swiatek e Sinner, oltre che un aspetto molto positivo”

Dopo Jannik Sinner, numero uno al mondo del tennis maschile, anche Iga Swiatek, adesso numero due al mondo in campo femminile, ma all’epoca dei controlli nella posizione di vertice. Lo statunitense Taylor Fritz, battuto da Jannik sia nella finale degli Us Open sia nell’ultimo atto delle Atp Finals di Torino, su X si è lasciato andare a una riflessione dopo la comunicazione dell’Itia sul caso Swiatek: «Quello che mi fa impazzire in queste situazioni (mi riferisco all’andare su X) non sono i casi in sé perché è difficile sapere esattamente cosa sia successo e tutti i dettagli in questi casi specifici. (ilmessaggero.it)

Nel giorno in cui è stata reso di dominio pubblico la sospensione di un mese della numero 2 al mondo Iga Swiatek dopo la positività alla trimetazidina, Taylor Fritz si è lasciato andare ad uno sfogo sui suoi canali. (Fanpage.it)

Iga Swiatek, numero 2 del ranking Wta, è stata squalificata per un mese dall'l'International Tennis Integrity Agency (Itia) dopo che è risultata positiva alla trimetazidina, una sostanza vietata, durante un controllo fuori competizione nel mese di agosto. (Today.it)