Alessandro Bastarelli, chi è lo studente di Fermo nominato Alfiere del Lavoro
– C’è anche uno studente di Fermo tra i 25 Alfieri del Lavoro premiati tra i ragazzi che hanno terminato la scuola secondaria con il massimo dei voti. Ogni anni, insieme con le figure di eccellenza dell’industria e dell’imprenditoria italiana si premiano anche i migliori studenti d’Italia, in attesa di quello che verrà. Alessandro Bastarelli di Fermo è tra loro, è il migliore tra i 3.404 studenti segnalati dai dirigenti italiani, di cui 3.225 con i requisiti richiesti. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Non solo l’eccellenza dell’industria e della grande imprenditoria italiana, dunque, ma anche l’impegno e la dedizione nello studio e nella vita scolastica. (IL GIORNO)
Diciannove anni, diplomato a giugno all’Itet Carducci Galilei, (è quasi superfluo dirlo, col massimo dei voti e la lode), ora è iscritto alla facoltà di lettere, arti e archeologia all’università di Ferrara. (corriereadriatico.it)
(Adnkronos) – Oggi al Quirinale la consegna delle onorificenze dell’Ordine ‘al Merito del Lavoro’ ai nuovi 25 Cavalieri del Lavoro nominati dal Capo dello Stato Sergio Mattarella il 2 giugno scorso. Premiati anche gli ‘Alfieri del Lavoro’, 25 tra i più bravi studenti d’Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
E fra i 25 ci sono anche tre ragazzi pugliesi, che mercoledì 3… Sono giovanissimi e appena diplomati, e sono già Alfieri del lavoro. (La Repubblica)
Istituito dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, il Premio Alfieri del Lavoro è destinato ogni anno a 25 studenti che abbiano terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Non solo l'eccellenza dell'industria e della grande imprenditoria italiana, ma anche l'impegno e la dedizione nello studio e nella vita scolastica: ogni anno insieme ai venticinque neo Cavalieri del Lavoro vengono premiati al Quirinale anche i migliori studenti d'Italia: sono gli Alfieri del Lavoro. (ilmattino.it)