Temporali, prosegue l'allerta meteo

Approfondimenti:
Maltempo

Treni: l’America sta peggio di voi Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani aggiorna sulla situazione. Prorogata l'allerta gialla fino a domani mattina PROVINCIA DI LIVORNO — Rovesci più intensi sono attualmente in atto tra colline metallifere e bassa provincia pisana.Innalzamenti dei livelli dei fiumi nei bacini del Cecina e del Cornia. Lo Sterza, a causa delle intense precipitazioni e della saturazione del suolo dei giorni precedenti, ha raggiunto il secondo livello di guardia. (Qui News Elba)

Su altri media

Forti piogge si sono registrate nella giornata di oggi tra colline metallifere e bassa provincia pisana. Il Cecina sfiora i 7 metri (Qui News Volterra)

Pur non risparmiato dalle intense piogge, il territorio ha retto all’ondata di maltempo classificata con codice arancione. Le previsioni della vigilia, per fortuna, non sono state pienamente confermate: la traiettoria del maltempo ha subito una virata che l’ha allontanata dall’area pratese ma il quadro è stato più chiaro solo a fine mattina quando il lavoro di prevenzione della Protezione civile era già in corso da ore. (notiziediprato.it)

CODICE GIALLO per Rischio TEMPORALI FORTI dalle ore 00:00 fino alle ore 20:00 di giovedì 03 ottobre CODICE GIALLO per la zona E2 per Rischio IDRAULICO RETICOLO PRINCIPALE dalle ore 08:00 fino alle ore 23:59 di giovedì 03 ottobre (Comune di Cecina)

Allerta meteo oggi 3 ottobre in cinque Regioni: quali sono , i rischi

Il livello dell'acqua della Sterza sta rapidamente diminuendo (alla Grisella è 2,79 al momento). Le ricerche del piccolo Noah oggi sono state interrotte a causa del maltempo. (Corriere Fiorentino)

Nella giornata di oggi, giovedì 3 ottobre, è in corso fino alle 20 l'allerta arancione su tutto il territorio della Città metropolitana di Firenze, per la pioggia e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico, con possibili esondazioni, allagamenti e smottamenti, nel cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d'acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle. (055firenze)

Allerta meteo arancione oggi, 3 ottobre 2024, per cinque regioni: Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Umbria. Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Livorno e Massa Marittima, solo le superiori nel grossetano. (Adnkronos)