L'anno d'oro di Angelina Mango: «Grata anche a me stessa per le cose giganti che sono riuscita a fare» - L'intervista

«Io mi sto impegnando – dice Angelina Mango a Open – più vivo delle cose grandi più mi viene voglia di scoprire che cosa può offrirmi la musica», il dubbio per Angelina Mango al momento è del tutto legittimo. La vittoria ad Amici, la vittoria in termini di stream, la più importante, l’unica che davvero conta, e poi la vittoria al Festival di Sanremo, un dignitosissimo settimo posto all’Eurovision Song Contest, meritando molto di più e facendoci fare comunque un’ottima figura, e oggi l’uscita di Pokè melodrama, il suo album d’esordio. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Ecco il tenero abbraccio tra i due artisti per festeggiare la loro collaborazione. Angelina Mango, dopo Amici 22, è diventata una star della musica italiana e, oggi, 31 maggio, è uscito il suo nuovo EP. (ComingSoon.it)

Melodrama è la (quasi) title-track dall’album poké melodrama pubblicato venerdì 31 maggio da Angelina Mango. Ecco perché non riusciamo a togliercela dalla testa. (Fanpage.it)

Da poche ore è stato pubblicato il primo album ufficiale di Angelina Mango poké melodrama e tra i brani più attesi della cantante c'è Gioielli di famiglia. Intro dell'album, la canzone apre una nuova stagione della cantante, inaugurata dalle melodie di Giovanni Pallotti, aka E. (Fanpage.it)

Ragazzine emozionate, molte accompagnate dai genitori anch’essi felici, tutto sommato, di ammirare da vicino la giovane star italiana. Ombrellini colorati per difendersi dal primo sole caldo di questa tarda primavera che non osa esplodere. (Torino Cronaca)

Voglia di divertirsi ed esistenzialismo post-adolescenziale. Dalla tensione tra questi opposti trae linfa la poetica eterogenea di Angelina Mango che, dopo la vittoria all'ultimo Festival di Sanremo con il brano La noia e la sua seguitissima performance all’Eurovision Song Contest (dove si è classificata settima), è la cantante italiana del momento, attesa in estate da un lungo tour europeo, prima di affrontare i concerti autunnali nei palasport italiani. (Panorama)

Invece oggi la ritroviamo con un album appeno uscito, questo poké melodrama (poké perché c'è un po' di tutto, dal pop all'urban e al rap, melodrama perché qua e là si dipanano delle ombre, e la matrice è latina), attesissimo, e in mezzo il trionfo a Sanremo con La noia, l'Eurovision Song Contest, le hit dell'estate scorsa e prossima, il lancio sul mercato internazionale come una Rosalía all'italiana – anche se poi la lezione più nitida di un pop nostrano e mediterraneo l'ha avuta proprio dal padre Pino, morto nel 2014 – e appunto un album, questo, lavorato "in pieno tran-tran". (Today.it)