Card. Zuppi: “La vicinanza sconfigge l’indifferenza. A Bologna tanta solidarietà dopo alluvione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Card. Zuppi: “La vicinanza sconfigge l’indifferenza. A Bologna tanta solidarietà dopo alluvione” In un tempo così difficile, ciascuno di noi può essere un artigiano di pace seguendo due strade: “Da un lato liberandoci dalle tante complicità con il male; dall’altro costruendo dialogo, incontro, pensandoci insieme, sconfiggendo l’ignoranza, l’indifferenza. Con che cosa? Con la vicinanza. In questi giorni qui a Bologna dopo i disastri causati dall’alluvione abbiamo sperimentato tanta solidarietà”. (TV2000)
Su altri giornali
Maltempo Emilia Romagna, c'è ancora paura per i fiumi: nuove misure e divieti A Bologna il Comune ha disposto la chiusura di tutta le scuole e ha chiesto ai cittadini di evitare gli spostamenti e ad aziende ed enti di favorire lo smart working. (METEO.IT)
Prosegue l’impegno dei volontari di Anpas Lombardia nelle zone dell’Emilia Romagna colpite dall’emergenza maltempo. Il contingente partito nei giorni scorsi si è ulteriormente rafforzato con nuovo personale. (MyValley.it)
Le forti piogge degli ultimi giorni hanno ingrossato i fiumi in Emilia Romagna. (iLMeteo.it)
Le squadre delle confraternite di Campi Bisenzio, Bagno a Ripoli, Lastra a Signa, Impruneta, Galluzzo, Firenze e Firenzuola sono state impegnate nei territori di Castelfiorentino e Bologna, lavorando senza sosta per ripristinare le zone devastate dalle alluvioni. (LA NAZIONE)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Mercoledì scorso, il personale del Consorzio, su richiesta della Protezione civile (La Voce di Rovigo)