Omicidio Ciampino, l'ingegnere Pasquale Tufano ucciso dalla sorella nel sonno: «Hai stuprato mamma». Nel diario preghiere e frasi sul demonio
«Ciao». Una voce dal buio, un film dell’orrore. Sangue a terra, luci spente. Un’ombra che spunta dal corridoio con un paio di forbici insanguinate strette in pugno. È la scena che domenica sera si è trovato di fronte Diego Tufano, aggredito e ferito al volto dalla sorella 65enne, prima di ingaggiare con lei una colluttazione conclusa fuori, nel cortile della palazzina a due piani in viale Kennedy, dove poco prima la donna aveva ucciso il fratello maggiore, Pasquale, ingegnere informatico, di un anno più grande di lei. (Corriere Roma)
Su altre fonti
La Procura di Velletri ha convalidato l'arresto di Amalia Tufano, 65 anni, presunta assassina del fratello Pasquale Tufano, 67 anni. Si sono concluse lunedì 30 settembre le indagini dei carabinieri, coordinate dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Velletri, iniziate domenica sera intorno alle 20, sull'efferato omicidio di viale Kennedy, a Ciampino (leggo.it)
Un delitto atroce compiuto con un paio di forbici. Un dramma familiare, se si pensa che Pasquale era anche l'amministratore di sostegno e convivente della sorella Amelia, affetta da disturbi psichiatrici. (Today.it)
Pasquale Tufano, 66 anni, geometra, è stato accoltellato più volte dalla donna di 64, nel loro appartamento in viale Kennedy, a Ciampino, nella serata di domenica. Ucciso a coltellate dalla sorella, affetta da gravi problemi psichici. (Corriere Roma)
Pasquale Tufano, di 67 anni, è stato accoltellato e ucciso dalla sorella 65enne Amelia, mentre l'altro fratello è stato ferito. Una lite in famiglia è degenerata in un dramma a Ciampino, alle porte di Roma. (leggo.it)
Il delitto Dalle indagini dei militari, coordinati dalla Procura di Velletri, è emerso che la donna, in cura da molto tempo per disturbi psichiatrici e il cui amministratore di sostegno era proprio il fratello, con cui viveva, avrebbe colpito l’uomo nel sonno alla carotide e in varie parti del corpo con le forbici, poi infierendo sul cadavere con un coltello da cucina. (LAPRESSE)
2 Immagine di repertorio (Fanpage.it)