Orban da Pontida: Salvini è un eroe europeo, il processo è una vergogna

Per saperne di più:
Processare Salvini Migranti

Pontida (Bg), 6 ott. – “Matteo Salvini è un eroe, ha difeso le case degli italiani e ha difeso anche l’Europa. Meriterebbe un’onorificenza, non un processo penale. Quello che sta succedendo contro Salvini è una vergogna, una vergogna della sinistra e dell’intera Unione Europea. Matteo Salvini è un patriota europeo”. Lo ha detto il primo ministro dell’Ungheria Viktor Orban, dal palco di Pontida.“Mai rinunceremo alla nostra libertà, e mai cederemo il nostro Paese agli stranieri: non li cediamo ai burocrati di Bruxxelles, alle potenze economiche e finanziarie, o ai migranti. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Oggi, a Pontida, Matteo Salvini ha pronunciato un discorso incisivo, toccando temi centrali come l'immigrazione, la cittadinanza, e la manovra economica del governo. Il leader della Lega ha sottolineato la necessità di revocare la cittadinanza a chi commette reati, dicendo: «La cittadinanza è un atto di fede». (ilmessaggero.it)

Il ministro Roberto Calderoli si è presentato con una maglietta che recitava: "Processate anche me", segno di solidarietà al leader. (Liberoquotidiano.it)

Vannacci: "Cittadinanza non si regala, non siamo d’accordo con Tajani" 06 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

FOTO/ Pontida, Sannio presente al tradizionale raduno della Lega

Una bandiera della Federazione Russa sul pratone di Pontida, il vessillo sventola mentre dal palco Roberto Vannacci tuona: «Non userò la Lega come un pulmino». (Corriere TV)

Un intervento incendiario, quello di Viktor Orban a Pontida. Il premier ungherese ha definito "Matteo Salvini un eroe" per il caso Open Arms, dunque ha bollato il processo al leghista come "una vergogna" e ha assicurato, citando il suo Paese come esempio, che è "possibile chiudere i confini agli immigrati". (Liberoquotidiano.it)

Anche il Sannio presente a Pontida, il tradizionale raduno della Lega in provincia di Bergamo che si è tenuto ieri e oggi con l’intervento del segretario federale Matteo Salvini. (anteprima24.it)