Inside Out 2, il film visto da una mamma con le figlie adolescenti

Tra qualche cellulare accesso, popcorn sgranocchiati ovunque e molte risate, riacciuffiamo le fila della storia personale della biondina Riley, che nel frattempo è diventata una graziosa 13enne pronta per il suo ingresso al liceo. La seguiamo in estate quando, accompagnata inizialmente dai genitori, partecipa a un campus estivo di hockey: il film si gioca su poche settimane in cui succede un po’ di tutto, tra vecchie amicizie tradite e nuovi incontri, tra ricordi dolceamari e promesse di futuro. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Sono i giovani e giovanissimi a decretare il successo di Inside out 2., uscito in Italia il 19 giugno con diverse anteprime il 18. Da soli o accompagnati da mamma e papà sono andati al cinema e nel sequel targato Disney-Pixar hanno visto cose che gli adulti neanche notano. (la Repubblica)

Grandissimo successo per il nuovo film di animazione Disney e Pixar, “Inside Out 2“. In Italia è vero e proprio boom al box office, con quasi 17 milioni di euro e più di 2 milioni di spettatori in soli cinque giorni di programmazione. (Attori Casting)

In totale, quindi, la pellicola ha superato i 20 milioni di euro in otto giorni (incluse le anteprime), e a questo punto promette di oltrepassare gli incassi del primo Inside Out (25 milioni) prima del weekend. (BadTaste.it Cinema)

Inside Out 2 è il film più visto del 2024, nel mondo e al boxoffice italiano, dopo l'ultimo weekend

Fare previsioni sull’andamento dei film al botteghino è passato dall’essere una scienza predittiva abbastanza accurata a un assoluto azzardo: lo prova il risultato di Inside Out 2 al botteghino statunitense e italiano durante il primo fine settimana di sfruttamento. (Gamesurf)

Metacritic è una piattaforma che raccoglie alcuni giudizi della critica (cinematografica, ma anche videoludica, televisiva e musicale ) e assegna a ciascuno degli articoli un gradimento sotto forma di numero. (Esquire Italia)

Mentre in cinque giorni ha superato i 16 milioni di euro (!) al botteghino italiano del fine settimana, Inside Out 2 della Pixar è diventato ufficialmente il più alto incasso mondiale del 2024 fino a questo momento, con numeri enormi anche al secondo weekend americano. (ComingSoon.it)