Brasile, il ct Dorival: "Argentina superiore in tutto, mi scuso con i tifosi. La responsabilità è mia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Brasile, il ct Dorival: "Argentina superiore in tutto, mi scuso con i tifosi. La responsabilità è mia" QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026 - Il ct del Brasile non cerca alibi dopo la pesantissima sconfitta di Buenos Aires contro la Seleccion di Scaloni: "Nessuno si aspettava questo risultato, me ne assumo la piena responsabilità. Questo è il momento più duro, ma sono sicuro che troveremo il modo per uscirne". (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
La vittoria per 2-1 contro la Colombia è stata tutt'altro che esaltante, ottenuta con un goal di Vinícius all'ultimo minuto, ma le carenze della nazionale brasiliana sono diventate più che mai evidenti nella già storica sconfitta per 4-1 contro l'Argentina. (Goal Italia)
In Brasile perdere il derby sudamericano con l'Argentina è già tanta roba, ma lasciare il campo con l'1-4 sulle spalle e in campo la festa dei rivali che hanno già staccato il pass per i Mondiali, è davvero troppo. (Tuttosport)
Passo dopo passo, gara dopo gara, sconfitta dopo sconfitta, il Brasile si sta sciogliendo, erodendo quello che era il ricordo di una nazionale leggendaria, de “la nazionale di calcio”. Di campioni poi ne sono rimasti davvero pochi, da contarli sulle dita di una mano. (Calciomercato.com)
Come riportato da geglobo.com, la Federcalcio brasiliana non è soddisfatta del lavoro del tecnico e sarebbe alla ricerca di un nuovo profilo. Il Brasile continua a deludere e la pesante sconfitta rimediata contro l’Argentina mette in serio dubbio il futuro dell'attuale Ct Dorival Junior. (ForzaRoma.info)
Il preferito torna sul banco. A poche ore di distanza dalla disfatta del Brasile del ct Dorival Junior nel Clasico con l'Argentina (ko 4-1), dalla Federcalcio verdeoro trapelano curiose indiscrezioni circa la panchina della Seleçao: stando a quanto rivelato da Globo Esporte, sono ripresi i contatti con Carlo Ancelotti per farlo diventare nuovo commissario tecnico della Nazionale brasiliana in tempo per la Coppa del Mondo 2026. (Milan News)
La cosa era chiara ormai da tempo, ma la sfida che nelle scorse ore ha visto opposte Argentina e Brasile ha confermato quello che è ormai un dato di fatto: la Seleçao oggi non può competere con l’Albiceleste. (Goal Italia)