Leonardo e Rheinmetall unite per costituire la base della difesa europea

La deriva bellicista dell’Unione Europea è un fatto conclamato, e sulla via dell’economia di guerra e del “keynesismo militare” si sono avviati tutti i governi. Anche la legge di bilancio licenziata due giorni fa da Palazzo Chigi è finanziata con miliardi di tagli, ma allo stesso tempo prevede il potenziamento degli investimenti militari. La difesa europea è una scelta strategica ormai assodata, ora “serve” costruire un’industria della difesa che sia all’altezza delle mire di potenza di Bruxelles (Contropiano)

Ne parlano anche altre testate

Leonardo e Rheinmetall danno vita a una joint venture che produrrà un mezzo avanzatissimo, sostenuto dall'intelligenza artificiale e destinato a rinnovare il parco mezzi dell'esercito italiano. (AGI - Agenzia Italia)

È stata ufficialmente firmata la joint venture tra Leonardo e Rheinmetall. L’Esercito intende rinnovare 280 carri armati, tra versioni da combattimento e di supporto, oltre a più di 1.000 veicoli cingolati leggeri. (Economy Magazine)

Con la firma di ieri a Roma tra i due manager è nata la nuova società paritetica ‘Lrmv - Leonardo Rheinmetall Military Vehicles’: al 50% di Leonardo e con il restante 50% diviso tra un 10% di Rheinmetall Italia e un 40% della casa madre di Dusseldorf. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Difesa, l’intesa italo-tedesca vale 50 miliardi

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto ha incontrato i vertici della multinazionale tedesca Rheinmetall e dell’italiana Leonardo che oggi hanno stretto un importante accordo industriale, che apre le porte a una collaborazione in settori di rilevanza strategica. (Ministero della Difesa)

Alleanza italo-tedesca nei carrarmati. Leonardo e Rheinmetall hanno siglato gli accordi finali dopo che già a inizio luglio erano state poste le basi. (Nordest Economia)

Ci rivolgeremo anzitutto al nostro esercito e poi all’export».Costruire una nuova difesa in Europa. Nasce ufficialmente la joint venture tra Leonardo e Rheinmetall per la costruzione di veicoli da combattimento. (La Verità)