Attacco dal Libano: drone prende di mira la casa di Benjamin Netanyahu

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Attimi di tensione in Israele per Benjamin Netanyahu: la residenza privata del premier israeliana a Cesarea è stata oggetto di un attacco con un drone proveniente dal Libano: Netanyahu e la consorte Sara non erano in casa al momento dell'attacco e non ci sono notizie di feriti. L'Idf ha riferito che 3 droni sono stati lanciati stamattina dal Libano contro Israele e uno di questi ha colpito Cesarea, mentre gli altri 2 sono stati intercettati, facendo scattare le sirene nell'area di Tel Aviv, sebbene si escluda un attacco nella zona della capitale. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questi velivoli senza pilota, economici e difficili da rilevare, stanno sfuggendo ai radar e rappresentano una nuova sfida per le forze di difesa israeliane (IDF). Israele sta affrontando una crescente minaccia che potrebbe ridefinire il suo approccio alla sicurezza nazionale: i droni. (ilmessaggero.it)

L'ufficio del primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, ha fatto sapere che la residenza privata del premier a Cesarea è stata presa di mira stamattina da un attacco con un drone proveniente dal Libano e ha precisato che Netanyahu e la moglie Sara non erano in casa al momento dell'attacco e non ci sono stati feriti nell'incidente. (Il Sole 24 ORE)

Il premier e la moglie Sara non erano a casa: non ci sono feriti (LAPRESSE)

Ultima ora. Attacco con drone contro la casa di Netanyahu: salvo il premier israeliano

Fonti governative hanno confermato che un drone è stato lanciato contro la casa del premier israeliano. Non ci sarebbero feriti Né lui né la moglie erano in casa e non ci sono state vittime, ha dichiarato il suo portavoce in un comunicato. (Euronews Italiano)

Netanyahu: "Focus sulla possibilità di progressi nei negoziati per un accordo sugli ostaggi". Ma Khalil Hayya, capo del movimento islamista a Gaza, avverte: "Non torneranno se Tel Aviv non ferma i suoi attacchi sulla Striscia" (AGI - Agenzia Italia)

Secondo quanto riferito da Israele, non ci sono stati morti o feriti (Open)