Ancelotti nuovo allenatore: firma dopo il Mondiale per Club
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il futuro del tecnico italiano continua ad essere incerto. Il contratto con il Real Madrid è in scadenza nel 2026, ma non si esclude una separazione anticipata Carlo Ancelotti dice addio al Real Madrid al termine di questa stagione? La possibilità c’è. I Blancos da tempo guardano all’apertura di un nuovo ciclo nonostante gli ottimi risultati ottenuti dall’allenatore italiano. Il contratto è in scadenza nel 2026 e quindi sono due le strade in questo momento possibili: da un lato una separazione per consentire ad entrambi le parti di iniziare una nuova avventura e dall’altra arrivare fino al termine della prossima stagione e poi dividere le strade. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
La notizia riportata su altre testate
Sara’ rappresentato ogni continente e le 32 squadre si giocheranno un montepremi da favola, per l’Italia ci saranno l’Inter e la Juventus pronte a dare battaglia per il premio del vincitore che sara’ di circa 125 milioni di euro. (News Sports)
Sarà il più grande montepremi assegnato in un torneo calcistico e le partecipanti, quindi, beneficeranno di cifre assolutamente incredibili con un potenziale premio di 125 milioni di dollari per i vincitori. (Tutto Juve)
Il Manchester City segue da vicino Mile Svilar (Europa Calcio)
«È il più grande montepremi mai assegnato in una competizione che comprende una fase a gironi e una a eliminazione diretta per un totale massimo di sette partite». Già, ma di che importo stiamo parlando? «Di un possibile stanziamento di 125 milioni di dollari per i vincitori» ha spiegato il patron della FIFA. (Corriere del Ticino)
L'entità fiabesca dei premi in palio al Mondiale per club, comunicata dalla Fifa nel dettaglio, cambia totalmente la prospettiva del torneo di fine stagione: non più una seccatura, come aveva lasciato intendere Carlo Ancelotti in un’intervista lo scorso autunno, quando si parlava di 20 milioni come ricompensa massima, ma un potenziale bingo da 125 — per chi vince — in grado di risanare (quasi) ogni bilancio fornendo alle squadre invitate l’opportunità di un robusto vantaggio competitivo sulle avversarie non ammesse, che difficilmente ne saranno entusiaste. (Corriere della Sera)
Mondiale per Club, la FIFA ufficializza tutti i premi per la competizione in cui ci sarà anche la Juve: i dettagli economici (Juventus News 24)