Regionali, preferenze a Terni: Filipponi sfiora le 2.800, poi la Proietti e Corridore
È Francesco Filipponi il candidato al consiglio regionale dell’Umbria ad aver ricevuto più preferenze – nel computo generale il quadro sarà diverso, lo vedremo più avanti – nel territorio comunale di Terni. Il quadro emerge al termine dello spoglio delle 129 sezioni. Il capogruppo del PD a Terni ha chiuso in testa con 2.798 preferenze, oltre 600 in più rispetto alla seconda in graduatoria. Vale a dire Maria Grazia Proietti, sempre del Partito Democratico (2.184). (umbriaON)
Su altre testate
Michele De Pascale e la sua coalizione superano nettamente (56%) Elena Ugolini alle elezioni Regionali in Emilia Romagna: è lui il nuovo presidente dopo Stefano Bonaccini. Il sindaco di Ravenna, esponente del Pd, a Bologna ha raccolto l’abbraccio della segretaria nazionale Elly Schlein e anche del sindaco di Parma Michele Guerra. (La Repubblica)
Urne chiuse alla 15, al via lo scrutinio: in Emilia Romagna il candidato del campo largo è avanti con il 53-57% sulla candidata di centrodestra Elena Ugolini al 39-43 %. In Umbria Tesei è al 46,5-50,5%, Proietti è al 46-50%. (Adnkronos)
Gli exit poll e i risultati delle elezioni regionali in Emilia-Romagna: De Pascale verso la vittoria, plebiscito per il Pd. (LA NOTIZIA)
Elezioni Regionali 2024 in Umbria: exit poll e instant poll Elezioni Regionali 2024 in Emilia-Romagna: i risultati (Virgilio Notizie)
A questo link i dati, in aggiornamento, su affluenze e risultati per quanto riguarda il comune di Ravenna: https://elezioni.comune.ravenna.it/elezioni.html (Comune di Ravenna)
Secondo gli exit poll, in Emilia Romagna è in testa il candidato del centrosinistra, il sindaco di Ravenna Michele De Pascale, con un forchetta tra il 53% e il 57%, mentre la candidata del centrodestra Elena Ugolini è tra il 39% e il 43%. (Italia Oggi)