Euro 2024, Olanda a valanga sulla Romania: è ai quarti di finale

L'Olanda vola ai quarti di finale di Euro 2024. Partita senza storia contro la Romania, con gli Oranje che avrebbero anche potuto dilagare. Apre le marcature Gakpo, poi nel finale Malen si scatena con una doppietta e chiude i giochi. La formazione olandese affronterà adesso una tra Turchia e Austria, in campo stasera. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri media

Reijnders ha dichiarato: "È così che vogliamo giocare e oggi abbiamo mostrato di cosa siamo capaci. Siamo contentissimi di aver vinto e di continuare questo torneo. Questo turno è il momento in cui inizia davvero il torneo. (Pianeta Milan)

Terzo gol in questo Europeo per Cody Gakpo, che al 20' sblocca l'ottavo di finale tra Romania e Olanda, portando in vantaggio la Nazionale allenata da Koeman. (TUTTO mercato WEB)

Partita senza storia all’Allianz Arena di Monaco. Dopo soli 20’ gli orange passano con il solito Gakpo, al terzo gol di Euro 2024, capocannoniere assieme al tedesco Musiala, al georgiano Mikautadze e allo slovacco Schranz. (L'Unione Sarda.it)

Euro 2024, Romania-Olanda 0-3: Gakpo e Malen regalano i quarti a Koeman

In rete, per gli Oranje, Gakpo nel primo tempo e Malen, con una doppietta, nella ripresa. (Corriere del Ticino)

IL TABELLINORomania-Olanda 0-1MARCATORI: 20' Gakpo (O)FORMAZIONI:ROMANIA (4-1-4-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Mogos; M. Marin; Man, Stanciu, R. Marin, Hagi; Dragus. CT. Iordanescu.OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Ake; Schouten, Simons, Reijnders; Bergwijn, Depay, Gakpo. (Calciomercato.com)

Euro 2024, vittoria netta della formazione olandese che si qualifica ai quarti di finale eliminando la Romania (Lazio News 24)