Goggia come Kostner. Italia femminile al top in velocità

Sofia Goggia da primato, Italia femminile irresistibile tra discesa e superG. La bergamasca ha centrato domenica la vittoria n.25 in carriera in Coppa del Mondo, agguantando due miti dello sci alpino tra le puri vincitrici di sempre in diciottesima posizione assoluta, ovvero la svizzera Maria Walliser, due volte vincitrice della Coppa del Mondo, e l’austriaca Michaela Dorfmeister, doppio oro olimpico a Torino 2006 (Davide Marta)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono italiana, sono bergamasca e so fare solo la polenta'. Poi una defaillance con il discorso in inglese e le scappa una parolaccia in italiano... (NEVEITALIA.IT)

I pochi centesimi persi nella gara di sabato, come aveva detto lei , le sono serviti da spinta per questa giornata. L’azzurra riesce a fare anche meglio di una strepitosa Lara Gut-Behrami, che aveva messo poco prima tutte in riga. (Eurosport IT)

Ma in fondo era già rodata: ci è passata otto anni fa, e non era ancora la campionessa che vince 25 gare di Coppa del mondo, duetta con Fiorello e suona il piano in tv. Se quest’estate le veniva da piangere sentendo il metallo di placca e viti nelle articolazioni, allora, quando era più giovane e fragile, confessò di aver passato cinque mesi di d… (la Repubblica)

Live Sci alpino, Sofia Goggia oggi nel superG femminile: la diretta da Beaver Creek, parte con il pettorale numero 13

Parlare di Brasile e di polenta, di cattiveria agonistica e amatriciana, tornare a essere insomma Sofia Goggia, e il ritorno sul primo gradino del podio è solo un riflesso di tutto quel che lei incarna da quando è apparsa nel mondo dello sci. (la Repubblica)

Sofia Goggia, miracolo a Beaver Creek: vince 10 mesi dopo l'infortunio choc (Liberoquotidiano.it)

Ma soprattutto alla connazionale Huetter, vincitrice ieri della discesa. Partenza a Beaver Creek alle ore 19. Grandi speranze per l'Italia nel primo superG della stagione: oltra a Goggia, ci sono Federica Brignone (con il pettorale numero 10) e Marta Bassino con il 12. (Corriere della Sera)