Irene Pivetti, chi sono gli ex mariti: Alberto Brambilla e Paolo Taranta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DiLei INTERNO

Chi è Paolo Taranta. Paolo Taranta è stato il primo marito di Irene Pivetti, dal quale la conduttrice ha scelto di chiedere l’annullamento alla Sacra Rota.

Nel 1997, dopo qualche anno di conoscenza, scelsero di sposarsi ed ebbero due figli, Ludovica Maria e Federico.

O forse il clamore mediatico delle sue nozze con Alberto Brambilla le hanno dato modo di pensare e di affrontare l’amore con maggiore riservatezza, scegliendo la strada dell’intimità

Chi è Alberto Brambilla, il lungo amore di Irene Pivetti. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altri media

Vicenda che nel 2020 aveva dato il via ad un’altra indagine, scattata a Roma, passata per Milano e approdata a Busto Arsizio (Varese). La finta vendita di auto da corsa. Attorno alle tre auto da corsa, secondo l’accusa, venne organizzata una finta vendita verso una società cinese. (Giornale di Sicilia)

Dagli accertamenti sono emersi ricavi per «circa 8 milioni di euro» realizzati attraverso la compravendita in particolare di tre auto Ferrari da competizione del valore complessivo di oltre 1 milione di euro, che ora sono sottoposte a sequestro preventivo (una vettura è già sottoposta a misura cautelare reale). (Corriere TV)

Le indagini sono state estese, negli ultimi mesi, a "decine di giurisdizioni estere" attraverso rogatorie ed è emerso che "parte del profitto della frode fiscale" era stato movimentato "sempre estero su estero" Il nome di Isolani era emerso già in fase di indagini ad ottobre dello scorso anno, quando in via preventiva le fiamme gialle gli sequestrarono un milione e 200mila euro. (Il Resto del Carlino)

Ma intanto per adesso il conto la Procura lo presenta a lei: indagini chiuse, processo imminente. «Irene Pivetti - dice il suo legale Fillippo Cocco - è pronta a chiarire ogni aspetto della vicenda» (il Giornale)

L'ex presidente della Camera rischia il processo per una serie di operazioni commerciali, in particolare, la compravendita di tre Ferrari Gran Turismo, che sarebbero servite per nascondere un'evasione fiscale. (Adnkronos)

Già nel giugno 2020 c’erano state perquisizioni e nell’ottobre seguente un sequestro da 1,2 milioni a carico del pilota. Tre Ferrari e 4 milioni di euro sequestrati in via preventiva all’ex presidente della Camera Pivetti e all’ex pilota Isolani. (Corriere Romagna)