Nella classifica dei licei il Meucci senza rivali

SCUOLA Torna puntuale come ogni anno l'indagine Eduscopio che consente allo studente di comparare le scuole sulla base di come queste preparano per l'università o per il mondo del lavoro dopo il diploma. L'idea alla base è semplice: per capire se una scuola dà buone basi, Eduscopio analizza i risultati di chi si è diplomato in quella scuola e poi si è iscritto all'università e per farlo analizza la media dei voti conseguiti agli esami universitari e la percentuale degli esami superati mettendoli insieme in un indice chiamato Fga in una scala che va da 0 a 100. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il database è stato creato attraverso il monitoraggio dei risultati universitari degli ex allievi diplomatisi tra il 2019 e il 2021 e delle loro carriere lavorative. È quanto emerge dai dati raccolti dalla Fondazione Agnelli nella rilevazione annuale «Eduscopio 2024». (napoli.corriere.it)

Eduscopio 2024, a Napoli e provincia i licei scientifici battono i classici: in testa il Convitto Vittorio Emanuele II e il Mercalli