In Liguria campagna al rush finale, duello Meloni-Schlein. Si vota domenica e lunedì

Sarà confronto a distanza tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein a Genova. I big del centrodestra e del centrosinistra si affronteranno in due comizi a poca distanza in linea d’aria l’uno dall’altro per chiudere la campagna per le elezioni regionali del 27 e 28 marzo. Comizi al coperto, visto che il maltempo costringe tutti a cercare luoghi riparati e non la piazza. Le previsioni meteo che annunciano pioggia spingono i sostenitori di Andrea Orlando a spostare la kermesse finale da piazza Matteotti al Teatro Politeama (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

"Noi vogliamo mettere al centro la persona, loro il profitto. Per questo abbiamo messo al centro della nostra proposta una reindustrializzazione sostenibile. Voglio lanciare un grande appello agli imprenditori e alla classe operaia genovese. (il Giornale)

Io dico che queste elezioni rischiano appunto di essere una prosecuzione del passato con Bucci. Senza superare i problemi della sanità, quelli di una pubblica amministrazione che hanno portato alle inchieste che ci parlano di corruzione, mafia e altre opacità, e ad un declino economico che priva le giovani generazioni di un futuro, di un lavoro adeguato. (Avvenire)

La leader del Pd Elly Schlein è, se possibile, ancora più pragmatica e invita a scorrere le rubriche telefoniche: «Se ciascuno di voi chiama quindici persone, possiamo portare dalla nostra parte i delusi». (ilmessaggero.it)

"In queste settimane ci avete sostenuto, spinto. Ci avete voluto bene. Anche io vi voglio bene", dice Orlando dal palco Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Sono felice delle nostre bandiere che sventolano insieme e sono felice perché dal clima che sento e dal vostro entusiasmo questa è la volta buona, questa volta la Liguria cambia con Andrea Orlando presidente". (il Dolomiti)

Un tema molto sentito dai cittadini elettori. Cosa pensano i vari candidati alla presidenza della Regione Liguria rispetto a singoli temi emersi nel corso della campagna elettorale? Abbiamo analizzato come quarto punto quello dell’occupazione e del mercato del lavoro. (La Stampa)