Diamanti: Una scena del film con Luisa Ranieri e Jasmine Trinca
ROMA – Diamanti, il nuovo film di Ferzan Ozpetek al cinema dal 19 dicembre con Vision Distribution, racconta di un regista che convoca le sue attrici preferite, quelle con cui ha lavorato e che ha amato. Vuole fare un film sulle donne ma non svela molto: le osserva, prende spunto, si fa ispirare, finché il suo immaginario non le catapulta in un’altra epoca. Tra solitudini, passioni, ansie e legami, realtà e finzione si compenetrano. (The Hot Corn Italy)
La notizia riportata su altri giornali
In uscita in più di 400 copie dal 19 dicembre con Vision Distribution, “Diamanti” si candida a essere uno dei titoli forti del Natale, per una storia che unisce forma e contenuto, con un cast di grande richiamo. (Servizio Informazione Religiosa)
Prima della première al The Space Cinema Moderno, l'autore ha posato con le sue protagoniste in uno dei luoghi iconici della Capitale per un photocall spontaneo e scenografico. Questo film, una storia di donne, è l'inizio per il regista di una nuova fase creativa in cui si dedicherà ad esplorare l'universo femminile (Sky Tg24 )
Il debutto al cinema 51 anni fa in un film d’autore, Diario di un italiano con Alida Valli, tratto da un racconto di Vasco Pratolini. Un ruolo avuto nel più classico dei modi: andando ad accompagnare l’ormai ex marito Francesco Ferracini al provino: lei ebbe la parte, lui no. (Corriere della Sera)
Da giovedì 19 dicembre, Luisa Ranieri torna al cinema con Diamanti, il nuovo film di Ferzan Özpetek. Il cineasta sceglie infatti ancora una volta il volto di Luisa per raccontare una storia che esplora il lato più intimo delle relazioni femminili ed umane, con un cast di primo piano e una trama che promette intrecci ricchi di mistero e pathos. (Elle)
Parata di stelle nella capitale. Roma si illumina con le protagoniste di "Diamanti", ultimo film di Ferzan Ozpetek con un cast tutto al femminile. Tra le attrici protagoniste della pellicola, c'è anche Mara Venier, tornata alla recitazione dopo tanti anni in cui si era dedicata anima e corpo al piccolo schermo. (DiLei)
Annamaria Piacentini 13 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)