Magdeburgo, il piccolo André e le quattro donne uccise. Per il killer si valuta perizia psichiatrica

Più informazioni:
Maltempo

André è la vittima più piccola dell’attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo, in Germania. A rendere noto il suo sorriso è la madre Desirée che in un post su Facebook ha pubblicato una fotografia del bambino insieme a un accorato addio. “Lascia che il mio piccolo orsacchiotto voli di nuovo in giro per il mondo, André non aveva fatto niente a nessuno. Sei stato con noi solo 9 anni, perché tu… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Un ricordo per le vittime dell'attentato di Magdeburgo (il Giornale)

L'Ufficio federale per l'immigrazione e i rifugiati aveva ricevuto mesi fa attraverso i suoi social un allarme riguardo a Taleb al-Abdulmohsen, il 50enne medico saudita incriminato per l'attentato di venerdì notte contro il mercatino di Natale di Magdeburgo (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia Rafforzare la presenza delle forze di polizia nei luoghi di maggiore aggregazione , per vigilare in particolare gli accessi alle aree pedonali e ai mercatini : sono queste le disposizioni... (Virgilio)

Attentato in Germania, scattano maggiori misure di sicurezza in Trentino: “Rafforzata presenza delle forze di polizia, particolare attenzione ai varchi di accesso”

Non lo capisco. Gli sei mancato tanto. (Vanity Fair Italia)

Il d-day per la Capitale sarà proprio alla vigilia di Natale, quando Papa Francesco aprirà la Porta Santa in Vaticano. La preoccupazione per la minaccia di attacchi terroristici, dopo l'attentato di Magdeburgo condivisa in tutta Europa, riguarda anche i piccoli centri, ma è amplificata a Roma dove, in occasione del Giubileo, è previsto l'arrivo di milioni di pellegrini e turisti e un fitto calendario di eventi per l'intero anno. (ilmessaggero.it)

TRENTO. Attentato in Germania, scattano maggiori misure di sicurezza in Trentino: “Rafforzata presenza delle forze di polizia, particolare attenzione ai varchi di accesso” (il Dolomiti)