G7 Salute ad Ancona, iniziati i lavori dell’interministeriale

Più informazioni:
Coronavirus in Italia

Sono cominciati questa mattina alla Mole Vanvitelliana di Ancona i lavori del G7 Salute con i ministri della Sanità di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti. Paesi ospiti Albania, Brasile, India, Sud Africa e Arabia Saudita. Presenti anche i rappresentanti delle organizzazioni internazionali Fao, Oms, Ocse. Tutti sono stati ricevuti dal ministro della Salute Orazio Schillaci. (Cronache Fermane)

La notizia riportata su altri media

Sono cominciati questa mattina alla Mole Vanvitelliana di Ancona i lavori del G7 Salute con i MInistri della Sanità di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti. Paesi ospiti Albania, Brasile , India, Sud Africa e Arabia Saudita (REGIONE MARCHE)

"È un evento che pone la nostra città sicuramente in uno standard diverso dal solito, siamo fra quelle città che ha ospitato un vertice mondiale": così il sindaco di Ancona, Daniele Silvetti, ha spiegato l'importanza di ospitare il G7 Salute ad Ancona. (Il Piccolo)

"Questo vertice ci vede impegnati a potenziare a livello internazionale la capacità di gestione e controllo di eventuali epidemie in tutte le aree del pianeta nonché a incentivare la collaborazione tra Paesi per sostenere la ricerca e i nuovi farmaci, anche alla luce dell’emergenza legata all’antimicrobico resistenza. (Quotidiano Sanità)

I ministri a cena a Numana, arrivo scenico in Maserati: nel menù astici, paccasassi e maionese alla lavanda

“L’emergenza sanitaria è stato un momento drammatico a livello globale, è stata una gestione complessa e difficile, dove il nostro sistema ha regito benissimo anche in quella occasione dimostrandosi uno dei migliori a livello Nazionale”. (LAPRESSE)

Milano, 10 ott. – “Siamo portatori di un bagaglio di esperienze, prospettive idee, sono certo che questa collaborazione produrrà progressi significativi. (Agenzia askanews)

Come la tradizione italiana comanda, il primo capitolo del G7 Salute di Ancona è stato scritto - ieri sera - intorno ad un tavolo. Non quello bordato di blu della Mole Vanvitelliana, ma quello più mondano e conviviale del ristorante La Torre di Numana. (corriereadriatico.it)