Ceccon: "Il pisolino sul prato? Adoro stare solo. Dopo l'oro un calo: se avessi dormito di più..."

Stanco, riflessivo e felice. Thomas Ceccon non vede l’ora di rientrare per abbracciare la famiglia. Ha persino "un po’ di paura" per il rientro a casa, non sa cosa aspettarsi dal bagno di folla. Sembra di non essere “pronto” a nulla. È l’effetto vorticoso di un oro olimpico e di un flop in staffetta mista a concludere un’Olimpiade aperta anche dal bronzo della staffetta veloce. Nella lounge dell’Omega dove ha incontrato e conosciuto Micheal Phelps, del quale conosce tutti i video, Thomas racconta quanto successo sabato dopo l’eliminazione del quartetto, lanciato proprio dalla sua frazione a dorso. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Medaglia d’oro per la mala gestione. Dopo Thomas Ceccon stremato dal caldo e costretto ad appisolarsi all’aperto, dopo i letti di cartone e l’assenza di condizionatori, dopo le critiche per le poche proteine nei pasti (il green il green!), adesso arriva la denuncia di Adam Peaty che s’è trovato pure i vermi nel piatto. (Nicola Porro)

Non è una novità ai Giochi Olimpici ma nei primi giorni di questa rassegna a cinque cerchi ha destato scalpore e scandalo il razionamento di uova e carni varie. Per evitare che molti atleti restassero a zero proteine, hanno limitato il consumo a un tot ciascuno, poi hanno intensificato gli approvigionamenti e il caso uova sembra rientrato. (TUTTOBICIWEB.it)

Probabilmente pensando alla figura del gourmet, l’immagine che associamo non è certo quella dell’atleta olimpico, un professionista (anche) dell’alimentazione che assume calorie e macronutrienti col bilancino, sacrificando qualsiasi prerogativa di golosità o edonismo sull’altare della più alta ambizione sportiva. (Dissapore)

Non è bastata la denuncia di Thomas Ceccon: «Nelle camere del villaggio Olimpico manca l'aria condizionata e il cibo è scadente». Le parole di Adam Peaty «Voglio la carne - ha sottolineato Adam Peaty in un'intervista a Inews - ho bisogno di carne per esibirmi ed è quella che mangio a casa, quindi perché dovrei cambiare? Il catering non è abbastanza buono per il livello che atleti dovrebbero eseguire. (leggo.it)

A Rio è stato incredibile. Dopo l'ormai virale foto di Thomas Ceccon che dormiva nel parco a causa delle condizioni critiche degli alloggi nel villaggio olimpico, ora a far discutere è anche il cibo. (ilmessaggero.it)

Peaty non è il primo a lamentarsi del cibo destinato agli atleti a Parigi 2024. (TuttOggi)