Fiori bianchi per le vittime dell'incidente aereo: il memoriale in Corea del Sud
Fiori bianchi per le vittime dell'incidente aereo: il memoriale in Corea del Sud Una fila di fiori bianchi è stata deposta sul memoriale delle 179 vittime dell'incidente aereo di Jeju Air allestito al Muan Sports Park, nel sud-ovest della Corea del Sud. A sopravvivere all'impatto solo due membri dell'equipaggio dei 181 passeggeri. L’incidente è il peggior disastro aereo avvenuto nel Paese negli ultimi decenni. (La Stampa)
Su altri giornali
Proseguono le indagini per il disastro aereo in Corea del sud 02 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Uno dei suoi aerei è stato costretto a rientrare all'aeroporto di partenza di Gimpo per un malfunzionamento al carrello di atterraggio. Lo stesso modello di velivolo è stato coinvolto in un disastro aereo avvenuto domenica 29 dicembre all’aeroporto di Muan, dove un altro Boeing di Jeju Air si è schiantato causando 179 vittime. (WIRED Italia)
Un esperto di aviazione sostiene che "tutti avrebbero potuto sopravvivere" al disastroso incidente aereo avvenuto in Corea del Sud, in cui hanno perso la vita 179 persone a bordo del Boeing 737-8AS della compagnia low cost Jeju Air. (leggo.it)
Corea del Sud Schianto del volo Jeju Air: estratti i primi dati dalle scatole nere (Corriere del Ticino)
L’incidente è il peggior disastro aereo avvenuto nel Paese negli ultimi decenni. Una fila di fiori bianchi è stata deposta sul memoriale delle 179 vittime dell'incidente aereo di Jeju Air allestito al Muan Sports Park, nel sud-ovest della Corea del Sud. (la Repubblica)
Mentre gli investigatori continuano a raccogliere prove, sono due le principali ipotesi al vaglio: un possibile bird strike (l’impatto dell’aereo con uno o più uccelli) o il malfunzionamento dei sistemi d’atterraggio. (LAPRESSE)