Perché Deadpool & Wolverine non è solo divertente, ma segna un passo avanti nei cinecomic

Per certi versi Deadpool & Wolverine è più un evento che una semplice uscita cinematografica estiva rinfrescante e divertente. E se è così non è solo perché è un progetto che ci ha tenuto in sospeso per anni, prima tra i dubbi che non vedesse la luce, poi con un’attesa prolungata. Il punto è che il terzo film del supereroe che il mondo dei supereroi lo prende in giro, lo dissacra, lo vive con la follia e l’animo dispettoso di un folletto irlandese, lo racconta rompendo la quarta parete e ammettendo di essere un fumetto tra i fumetti, è qualcosa di spassoso ma anche di complesso. (GQ Italia)

Su altri media

Tra i nuovi arrivi c’è Deadpool & Wolverine. Il film diretto da Shawn Levy è il terzo capitolo della saga su Deadpool, il supereroe più scorretto e anticonvenzionale di sempre. (il Resto del Carlino)

Ora, sei anni dopo Deadpool 2 – e cinque anni dopo che l'acquisizione della casa madre dei film Fox da parte della Disney – il mercenario chiacchierone è tornato con un senso della missione più puntuale e specifico. (Vanity Fair Italia)

Per questo un pubblico appena un po’ più adulto – diciamo dai 10 anni in su, ma forse sono troppo cattivo – potrebbe avere qualche problema a entrare in sintonia con questo «Deadpool & Wolverine», un po’ a sorpresa la franchise Marvel che ha sbancato i botteghini mentre i supereroi facevano i conti con il loro inevitabile declino seriale. (Corriere della Sera)

Tutte le varianti di Wolverine in "Deadpool & Wolverine", spiegate

Deadpool & Wolverine” è un crossover che unisce due personaggi decisamente diversi tra loro, due anti-eroi che si trovano a dover collaborare per fronteggiare una nuova, terribile minaccia. (Il Sole 24 ORE)

Per quanto riguarda Wolverine, in particolare, si tratta per la maggior parte di omaggi ai fumetti di Marvel Comics, che vengono mostrati mentre Deadpool salta da un universo all’altro. Come prevedibile, trattandosi di un film legato al concetto di multiverso, in Deadpool & Wolverine appaiono diverse varianti – ovvero versioni alternative – dei due protagonisti. (Fumettologica)

Doppiare Deadpool, ovvero il supereroe più sboccato e logorroico del Marvel Cinematic Universe, è più facile o difficile rispetto a un altro personaggio del fumetti standard? Dipende da una serie di fattori abbastanza sorprendenti. (Gamesurf)