U.S. Palmese, una folle favola dei fratelli Manetti, tra tracce di fumetto e un clima da commedia italiana anni '50

Recensioni Milano. Etienne Morville è un calciatore francese tra i più forti al mondo ma ha un pessimo carattere. In campo si nota più per le risse che le giocate con i suoi numeri ‘alla Houdini’, fuori dal campo invece si mette spesso nei guai. Dopo essere diventato bersaglio social dopo aver offeso una tiktoker e accusato di ‘body shaming’, viene messo fuori squadra. La sua popolarità è ai minimi termini e il suo agente non sa più che fare. (MYmovies.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Palmi, una piccola cittadina della Calabria, l’agricoltore in pensione Don Vincenzo (Rocco Papaleo) ha un’idea folle per risollevare le sorti dell’amata squadra di calcio locale: organizzare una raccolta fondi per ingaggiare Etienne Morville (interpretato da Blaise Afonso), giocatore di Serie A noto per il suo pessimo carattere ma anche per il suo talento strabiliante. (Best Movie)

Poca tecnica, tanto cuore e l'efficacia del calcio appassionato: e se il feel-good-movie sportivo dei registi romani fosse una risposta al loro Diabolik? In anteprima alla Festa del Cinema di Roma, al cinema dal 20 marzo. (Movieplayer)

Rocco Papaleo: "Il calcio è una passione e un sentimento. Ero interista, ora sono romanista" (L'Unione Sarda.it)

Claudia Gerini sul red carpet di US Palmese: "Il calcio è una metafora per il riscatto sociale"

Ero interista, ma venuto a Roma mi sono convertito al romanismo. Giocavo a pallone da ragazzo, poi da grande sono diventato tifoso. (Corriere TV)

Nel Sud abbiamo bisogno di fare sogni grandi, di capire che veramente possiamo riscattarci e che possiamo avere un ruolo determinante nella società. "Il Sud non ha bisogno di essere ancor più depresso. (Tiscali)

"In questo film il calcio è solo una metafora, c'è anche il riscatto sociale, c'è anche l'amore per una Regione come la Calabria. Peccato che i fratelli Manetti con cui ormai c'è un rapporto d'amore, non mi facciano mai parlare romano" così l'attrice Claudia Gerini sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, prima della proiezione del film US Palmese dei fratelli Manetti. (L'Unione Sarda.it)