Violento terremoto in Tibet, oltre cinquanta i morti
Sarebbero oltre cinquanta le vittime del violento terremoto di magnitudo 7.0 della scala Richter che ha colpito il Tibet, nel sudovest della Cina, ad una profondità di 6 chilometri. Molti gli edifici crollati, mentre è imprecisato il numero dei feriti. foto: Agenzia Fotogramma . tvi/red 07-Gen-25 08:56 (La Provincia di Cremona e Crema)
Ne parlano anche altri giornali
Si chiama Tashi Lhunpo e in tibetano significa "mucchio di gloria". Il nome è quello del monastero di Shigatse, la seconda città più grande del Tibet. (La Stampa)
Un'immagine della distruzione in Tibet Continuano tragicamente a crescere i numeri del sisma che ha colpito il Tibet nella mattina di ieri, 7 gennaio 2024. 126, per ora i morti, oltre 30mila gli sfollati. (Lo Scarpone)
Terremoto in Tibet, scossa 6.8. Almeno 95 morti Servizio di Antonella Mazza Teruel (TV2000)
Condividi questo articolo Un violento terremoto di magnitudo 6.8 ha colpito una remota regione del Tibet, vicino al confine con il Nepal. (la VOCE del TRENTINO)
In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)
Secondo i media statali cinesi numerosi edifici sono crollati a causa del sisma, che aveva magnitudo 6.8. L'epicentro del terremoto è stato situato vicino a Louche, a 10 chilometri di profondità. (ilmessaggero.it)