Gambarie, dalla strada "Ga-Ga" alla nuova seggiovia: con la prima neve si punta al rilancio

Con la prima neve già arrivata, Gambarie d’Aspromonte si prepara a una stagione invernale ricca di opportunità. L'inaugurazione del terzo lotto della Strada Gallico-Gambarie e l’atteso ammodernamento degli impianti sciistici segnano l’inizio di una nuova era per questa località montana, pronta a rafforzare il proprio ruolo nel panorama turistico nazionale. Il sindaco di Santo Stefano in Aspromonte, Francesco Malara, ha espresso grande entusiasmo durante la cerimonia di ieri mattina, alla presenza delle autorità. (LaC news24)

La notizia riportata su altre testate

Ecco le sue parole: “La stagione è sempre un punto interrogativo, la bellezza di essere al centro del Mediterraneo porta anche la difficoltà di avere l’indeterminatezza del tempo e delle precipitazioni. (StrettoWeb)

È realizzata come alternativa veloce alla SP 7 (ex SS184), come strada di penetrazione verso l’entroterra tirrenico, offrendo scenari panoramici e naturalistici di grande pregio. "La strada che unisce" faciliterà lo spostamento in maniera sicura e sostenibile, creando un collegamento diretto tra il mare e l'Aspromonte (CityNow)

“Una giornata storica per Reggio e la sua provincia, che chiude un’epoca durata quarant’anni e ne apre un’altra, per un nuovo futuro. Un evento emozionante che ci riempie di gioia, nella certezza che sarà il punto di partenza per una crescita attesa da lunghissimo tempo!” (Reggio TV)

Gallico-Gambarie, l’ing. Maiolo illustra tutta la “straordinaria bellezza di questa strada”: guardate qui… | VIDEO

REGGIO CALABRIA, 1 DIC 2024 – È stato finalmente inaugurato e aperto al traffico il terzo lotto della strada Gallico-Gambarie, una delle opere infrastrutturali più attese per il collegamento tra la città di Reggio Calabria e il cuore dell’Aspromonte. (Calabria Magnifica)

La Gallico-Gambarie è una strada a scorrimento veloce che si snoda fra l’omonimo svincolo sull’autostrada A2 del Mediterraneo (Salerno-Reggio Calabria) e la rinomata località turistica montana posta ad oltre 1300 metri di altitudine. (Il Dispaccio)

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (StrettoWeb)