La Serbia chiederà all’UEFA di punire Croazia e Albania

La Serbia chiederà all’UEFA di punire Croazia e Albania dopo che durante la sfida di ieri i tifosi delle due squadre avrebbero intonato insieme dei cori violenti e intimidatori nei confronti del popolo serbo. Jovan Surbatovic, il segretario generale della Federazione calcistica con sede a Belgrado, la quale ha pure ipotizzato la possibilità di lasciare la rassegna continentale, ha dichiarato: “Non vogliamo che l’Europeo venga politicizzato. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Ubi, Ubi Srbina!” è quello che veniva intonato durante il match in questione, che significa letteralmente “Uccidi, uccidi i Serbi”. La Federcalcio serba si fa sentire a seguito di quanto accaduto nel match tra Croazia e Albania, le due selezioni presenti nel Gruppo F insieme a Italia e Spagna. (Labaro Viola)

“Quello che è successo è scandaloso e chiederemo sanzioni alla Uefa, anche a costo di non continuare la competizione”, ha detto il segretario generale della Federcalcio serba Jovan Surbatovic. Il numero uno del calcio serbo chiede sanzioni per gli insulti cantati dai tifosi durante la partita Albania-Croazia (LAPRESSE)

Nella giornata di oggi è scoppiato il caso Serbia a EURO 2024. La Federcalcio serba, infatti, ha invocato a gran voce l’intervento della UEFA nei confronti di Croazia e Albania. La questione nasce dai cori offensivi intonati dai tifosi delle due nazionali durante la partita, che ha visto le due Nazionali una contro l’altra martedì pomeriggio. (Calcio e Finanza)

"Punite Croazia e Albania": la minaccia della Serbia sui cori contro

Stando a quanto riportato da TMW, nella partita del secondo turno del Girone B, al 59' si è udito un coro che recitava così: "Ubij, ubij Srbina", ovvero "Uccidi, uccidi il serbo". (Tutto Juve)

La UEFA ha una grossa gatta da pelare nel corso di questo Europeo: la Nazionale che si ritira da Euro 2024, ecco l’annuncio L’Europeo 2024 continua e non ha dato agli appassionati una vera e propria favorita. (Link Coordinamento Universitario)

Ascolta ora 00:00 00:00 Capita raramente che durante una gara di calcio la parte offesa non siano né i tifosi né i calciatori dell'una o dell'altra sponda ma una terza squadra estranea al match: in questo caso, agli Europei di Germania 2024, i dirigenti della Federcalcio della Serbia hanno minacciato di abbandonare la competizione se non verranno puniti a dovere i tifosi di Croazia e Albania. (il Giornale)