Olimpiadi, oro storico per l’Italia femminile nella spada a squadre: il post dell’Inter

Il club nerazzurro si è complimentato con le ragazze che hanno battuto la squadra di casa e hanno vinto la medaglia più ambita Una medaglia d'oro storica. Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Mara Navarria e Rossella Fiamingo, le ragazze dell'Italia femminile della Spada, hanno vinto alle Olimpiadi di Parigi, contro le atlete di casa, l'oro. Ed è il primo della storia in questa disciplina a squadre. Per la selezione azzurra è la terza medaglia d'oro in questi giochi dopo quelli conquistati nel nuoto dall'interista Martinenghi nei 100 rana e quella di Ceccon nei 100 dorso. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri media

Non prendete impegni alle 20.30!!! #ItaliaTeam @Federscherma pic.twitter.com/nGe2BxWzYN È finaleeeeeee per le ragazze della spada a #Paris2024!!! (AGI - Agenzia Italia)

È grande festa per la scherma italiana ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. La squadra femminile di spada formata da Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio e Mara Navarria conquista la medaglia d'oro, terzo podio in assoluto arrivato dalla pedana del Grand Palais in questa edizione a cinque cerchi. (TUTTO mercato WEB)

Prima vittoria per la coppia femminile del beach volley. A causa dell'inquinamento della Senna la gara maschile di triathlon è stata spostata al 31 luglio, quando si svolgerà anche la prova femminile. (Sky Tg24 )

Parigi 2024, la spada femminile è d'oro: Santuccio è Super

«Questa sera e nella prima parte della notte, dal nord del Centro all'Ile-de-France, e probabile un peggioramento temporalesco. Olimpiadi. (ilmattino.it)

Al Grand Palais, dove in un infinita eco di quello che succede in tutti gli impianti gli spettatori volevano intonare la Marsigliese, risuonano invece le note dell’inno di Mameli. Nel meraviglioso impianto, a pochi metri dagli Champs-Elysées e con la Torre Eiffel a cinque cerchi sullo sfondo, Alberta Santuccio, Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Mara Navarria hanno fatto una magia , trasformando il boato continuo degli ottomila spettatori padroni di casa in un silenzio assordante. (Il Sole 24 ORE)

Prova meravigliosa delle azzurre Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Mara Navarria che hanno superato 30-29 le padrone di casa della Francia in un Grand Palais pieno in ogni ordine di posto. (Tiscali)