Sito Istituzionale | Francis Ford Coppola riceve la Lupa Capitolina in Campidoglio

Sito Istituzionale | Francis Ford Coppola riceve la Lupa Capitolina in Campidoglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cinema La Lupa Capitolina a Francis Ford Coppola. Oggi il regista ha ricevuto il riconoscimento in Campidoglio dalle mani del Sindaco Roberto Gualtieri. L'aula Giulio Cesare ha accolto con un lungo applauso il premio Oscar, in città per presentare alla Festa del Cinema di Roma l'ultimo film, Megalopolis. Prima dell'ingresso in aula, Coppola ha partecipato al tradizionale affaccio dal balconcino sul Foro Romano in compagnia del Sindaco e ha firmato il "Libro d'Oro Capitolino" nella Sala delle Bandiere. (Roma Capitale)

Ne parlano anche altri giornali

Si è recentemente concluso il primo step di riprese del tanto atteso film sociale “Invisibili”, diretto dal talentuoso regista Marco Martire. Scene girate nella centralissima Cosenza e poi a Casali del Manco e Calopezzati. (Corriere di Lamezia)

Il regista ha presentato il suo ultimo film, ha parlato della sua carriera e anche dell'Italia come "una perfetta metafora del mondo". (Fanpage.it)

Megalopolis è uno dei titoli più imbarazzanti di questo caotico nuovo millennio cinematografico e sarebbe stato tale anche quarant’anni fa quando Francis Ford Coppola iniziò a “progettarlo”. Sarà poi per il karma dei vigneti di famiglia immolati sull’altare della produzione, ma Megalopolis è oggi (e sarebbe stato comunque all’epoca) un film imbevuto di una tale trombonesca ambizione estetica, politica, drammaturgica da far impallidire l’irrimediabile caducità odierna di tanti anziani colleghi della New Hollywood. (Il Fatto Quotidiano)

Lupa Capitolina a Francis Ford Coppola, Gualtieri: "Onorati di presentare il suo ultimo film a Roma"

Francis Ford Coppola riceve la "Lupa Capitolina" in Campidoglio 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dopo un esordio piuttosto deludente negli Stati Uniti, il film debutterà in Italia domani, 16 ottobre, con una grande première a Cinecittà. Domenica scorsa, Coppola è stato ospite a Domenica In e, intervistato da Mara Venier, ha raccontato il suo amore per il cinema, i sacrifici affrontati per realizzare il progetto e i suoi piani futuri, incluso il desiderio di girare un film in Italia. (La Gazzetta dello Sport)

Il regista Francis Ford Coppola ha ricevuto dal sindaco Roberto Gualtieri la Lupa Capitolina, la massima onorificenza donata dal Comune di Roma. (Fanpage.it)