Hamas, superati i 46 mila morti a Gaza in 15 mesi

Il ministero della Salute di Gaza guidata da Hamas ha dichiarato che il bilancio complessivo delle vittime nella Striscia è di 46.006 morti, 15 mesi dopo la guerra tra Israele e Hamas innescata... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Una situazione che minaccia la vita di centinaia di pazienti, compresi i neonati, che dipendono dall’elettricità per rimanere in vita: lo denuncia Medici Senza Frontiere sottolineando che le équipe dell’organizzazione stanno cercando di portare del carburante all’ospedale Nasser … (Il Fatto Quotidiano)

Attacchi israeliani a Khan Yunis, la corsa con i feriti in ospedale 08 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Nessuno resterà impunito", aveva giurato il premier Netanyahu. Raid aereo di Israele in Cisgiordania, dove un attacco palestinese a un bus ha ucciso tre civili israeliani e ferito altri otto. (la Repubblica)

Onu, 'gli ospedali di Gaza sono trappole mortali'

Dopo tre soldati uccisi nelle ultime 24 ore, i 43 caduti in totale negli ultimi tre mesi in tutto il nord della Striscia – e le 45.885 vittime palestinesi conteggiate dai vertici di Hamas dal 7 ottobre 2023 -, “le truppe hanno eliminato numerosi terroristi in attacchi aerei e combattimenti ravvicinati, alcuni dei quali hanno partecipato al massacro del 7 ottobre. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha iniziato il suo discorso di fine anno con un ardito ma ormai purtroppo comune paragone: la neonata palestinese morta per la temperatura troppo rigida sotto la tenda della famiglia sfollata e gli ostaggi israeliani rapiti da Hamas il 7 Ottobre 2023. (Moked)

Gli ospedali di Gaza sono diventati "trappole mortali": lo scrive su X l'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa). (QUOTIDIANO NAZIONALE)