Boom dell'AI, per Nvidia ricavi e utili in crescita più del previsto
Secondo il report, i ricavi sono balzati a 35,1 miliardi di dollari, il 94% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, battendo facilmente le attese degli analisti. L'utile è raddoppiato a 19,3 miliardi. Nonostante i risultati, i titoli Nvidia sono calati nelle contrattazioni post chiusura di Wall Street, con le stime per il quarto trimestre dell'esercizio 2025 che non hanno soddisfatto appieno Nvdia fa il pieno di ricavi e utili, segnalando come il boom dell'intelligenza artificiale continua. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
In giornata avevano chiuso in ribasso dello 0,8%. La società prevede un fatturato di 37,5 miliardi di dollari, più o meno il 2% per il quarto trimestre, rispetto alla stima media degli analisti di 37,09 miliardi di dollari secondo i dati compilati da LSEG. (Il Sole 24 ORE)
Partenza cauta per i listini europei, Piazza Affari compresa. Dopo un avvio poco sopra la parità, il Ftse Mib viaggia ora in calo dello 0,2% a 33.160 punti, con Saipem in vetta al listino. (Borse.it)
Nel terzo trimestre Nvidia ha superato le attese su fatturato e utili grazie al traino dei data center. (Milano Finanza)
Dopo avere tentato un recupero in mattinata, le borse europee sono passate in territorio negativo. Vendite anche a Parigi (-0,43%) e Francoforte (-0,29%). (Italia Oggi)