Maltempo, il pompiere morto in servizio stava per andare in pensione: avrebbe compiuto 60 anni tra un mese. Racconto choc di un testimone

Per saperne di più:
Maltempo

Tragedia per il maltempo in Puglia: il pompiere morto nel Foggiano era ormai prossimo alla pensione, l'auto su cui viaggiano i due colleghi è stata travolta e trascinata dalla piena per 700 metri. La vittima Era prossimo alla pensione il vigile del fuoco caporeparto Antonio Ciccorelli, trovato morto nel Foggiano dopo che la sua auto di servizio è stata travolta dall'acqua durante un nubifragio che si è abbattuto ieri sera nella zona. (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Queste le parole di Filippo Civetta il vigile del fuoco quarantenne sopravvissuto alla furia del canale irriguo Radicosa ingrossato dal nubifragio di ieri sera che si si è abbattuto nel Foggiano e che ha provocato la morte del collega più anziano, il caporeparto Antonio Ciccorelli, 60 anni il mese prossimo, affidate al sindaco di Casalvecchio di Puglia Noè Andreano che lo ha raggiunto telefonicamente in attesa di abbracciarlo. (l'Immediato)

La pioggia caduta incessante, le strade impraticabili e il fiume d'acqua impetuoso che scorreva liddove dovevavo transitare le auto hanno sfatto davvero paura. È stata una notte da incubo nella zona fra San Severo, Torremaggiore e Apricena in provincia di Foggia. (La Repubblica)

La forte ondata di maltempo che, nelle ultime ore ha colpito la Puglia, oltre a far registrare importanti danni e disagi è costata anche la vita di un uomo. Maltempo in Puglia: morto un vigile di 59 anni (METEO.IT)

NUBIFRAGIO Bombe d’acqua flagellano la Capitanata: distacco e lacerazione dell’asfalto a Casalnuovo

Anche se per mestiere mettiamo in conto che possa accadere, è una tragedia immensa. Un dolore enorme”. (l'Immediato)

Provincia di Foggia in lutto per la tragica morte di Antonio Ciccorelli, vigile del fuoco travolto dall’acqua mentre era impegnato in un’operazione di soccorso nell’Alto Tavoliere, colpito ieri sera da un violento nubifragio. (l'Immediato)

FOGGIA – “Questa notte la nostra Provincia ha affrontato un’ondata di maltempo che ha messo a dura prova la sicurezza delle nostre comunità. (StatoQuotidiano.it)