Casini: “Per il Franchi mancano più di 100 milioni, Rocco li vorrà anticipare?”

Casini: “Per il Franchi mancano più di 100 milioni, Rocco li vorrà anticipare?”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Viola News SPORT

Di fatto Commisso ha confermato la posizione che già aveva la Fiorentina. Il novembre scorso Barone aveva già aperto al comune di questa possibilità, con l’intervento finanziato della società viola. La risposta non è mai arrivata, quindi si è arenato tutto. Viene riproposta la posizione, adesso la palla passa al comune. Sarà fondamentale capire i tempi e l’intervento della Fiorentina. Allo stato attuale mancano circa 50 milioni che dovrebbero arrivare dal governo, in più mancano gli 50 milioni (forse 80) del secondo lotto, cioè dell’avvicinamento delle curve e della copertura. (Viola News)

Su altre fonti

Queste le sue parole sulla questione Franchi e Padovani: "Noi siamo a favore del restyling del Franchi ma abbiamo sempre denunciato la mancanza di comunicazione con la Fiorentina. Dall'oggi al domani, ora, è passata una delibera sui 10 milioni da investire sul Padovani senza che ci fossero state comunicazioni ufficiali precedenti. (Firenze Viola)

«Se mi danno il controllo sono pronto a impegnarmi sul Franchi», ha detto Rocco Commisso, proprietario della Fiorentina, al Corriere Fiorentino, segnando una svolta nei rapporti con Palazzo Vecchio e nella vicenda dei lavori di ristrutturazione dello stadio e delle risorse che ancora mancano. (Corriere Fiorentino)

La risposta dell'ex sindaco di Firenze a Commisso sulla questione Franchi (Viola News)

COMMISSO E LA MANO TESA AL COMUNE PER LO STADIO: MA ENTRO OTTOBRE VA TROVATA LA QUADRA

Sul giornale di oggi Rocco Commisso si è detto pronto ad aiutare a finire il progetto dello stadio Franchi, se ne avrà poi il controllo totale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Prima che il presidente e la moglie ripartano per gli Stati Uniti ci rivedremo per analizzare i passaggi e i tempi per fare in modo che la Fiorentina possa rimanere al Franchi. (Firenze Viola)

Viene con tutta sincerità da domandarsi cosa sia successo nelle ultime tre settimane per far cambiare così repentinamente idea a Rocco Commisso sul fronte Artemio Franchi. Perché passare dal "il Comune ha preso i soldi dello Stato, ora finisca la ristrutturazione" (frase rilasciata dal patron viola nel corso di un'intervista a La Gazzetta dello Sport dello scorso 8 settembre) al "se c’è l’opportunità, se si fa in fretta e se il controllo totale dello stadio sarà della Fiorentina ... (Firenze Viola)