Casini: “Per il Franchi mancano più di 100 milioni, Rocco li vorrà anticipare?”

Di fatto Commisso ha confermato la posizione che già aveva la Fiorentina. Il novembre scorso Barone aveva già aperto al comune di questa possibilità, con l’intervento finanziato della società viola. La risposta non è mai arrivata, quindi si è arenato tutto. Viene riproposta la posizione, adesso la palla passa al comune. Sarà fondamentale capire i tempi e l’intervento della Fiorentina. Allo stato attuale mancano circa 50 milioni che dovrebbero arrivare dal governo, in più mancano gli 50 milioni (forse 80) del secondo lotto, cioè dell’avvicinamento delle curve e della copertura. (Viola News)

Su altre fonti

Pagina 2 Ecco l'intervista integrale con Commisso: "Se mi danno il controllo, pronto a impegnarmi sul Franchi". E ancora: "Il patron viola: "Un anno fa abbiamo presentato a Nardella una proposta di sostegno, ma non ci hanno mai risposto". (fiorentinanews.com)

Commisso rivela: "Tra ottobre e novembre dello scorso anno abbiamo presentato a Nardella una proposta di sostegno nella realizzazione di quello che era il progetto completo dello stadio, perché il Comune non aveva e probabilmente non ha ancora... (Viola News)

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere Fiorentino: (CalcioNapoli24)

Commisso disposto ad impegnarsi per lo stadio della Fiorentina. Ora c'è da passare ai fatti

Al momento, i fondi disponibili per il restyling non sono sufficienti, e mancano le risorse per completare alcuni aspetti cruciali, come le coperture dello stadio. Il cronoprogramma dei lavori è ancora incerto, e senza una risposta chiara dal Comune, il rischio di ulteriori ritardi rimane alto. (Viola News)

Chiamato in causa da Rocco Commisso nel corso dell'intervista rilasciata al Corriere Fiorentino, l'ex sindaco di Firenze ed oggi europarlamentare del PD Dario Nardella ha risposto con una nota letta nel corso del programma Refresh in onda su Toscana Tv: "Dopo la manifestazione di volontà di contribuire alla realizzazione del nuovo Franchi noi abbiamo mandato una lettera scritta in cui accettavamo la proposta e ci mettevamo a disposizione per portarla avanti. (Firenze Viola)

Dopo vari inco (TUTTO mercato WEB)