Chat su Signal, The Atlantic pubblica i “piani di attacco” agli Houthi: “Le conseguenze per i militari Usa potevano essere catastrofiche”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il magazine pubblica i messaggi riguardanti l'attacco sferrato agli Houthi il 15 marzo condivisi dal capo del Pentagono Hegseth con 17 persone - tra cui un giornalista - su una chat non protetta La Casa Bianca minimizza, affermando che i protagonisti della conversazione non hanno condiviso “piani di guerra“. The Atlantic, dopo aver deciso di non pubblicarli per ragioni di sicurezza nell’articolo con cui lunedì raccontava gli scambi avvenuti dai vertici dell’amministrazione Trump su una chat di Signal non protetta, oggi ha reso noti anche i messaggi riguardanti l’attacco effettuato dalle forze armate statunitensi agli Houthi il 15 marzo. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Una sentenza durissima come la verità, e come la storia del Novecento. Ma vediamole bene, le parole di JD Vance che hanno acceso la miccia. (Liberoquotidiano.it)

Nei messaggi condivisi con direttore della testata si legge dei piani di attacco verso gli Houthi. Ma secondo il vicepresidente Usa, il direttore Goldberg avrebbe esagerato (Open)