A chi verrà impiantato il chip di Musk nel cervello? Al via la sperimentazione

Primo importante passo in avanti nella sperimentazione del chip di Neuralink, la start up dell'imprenditore Elon Musk che punta a rivoluzionare la sanità col suo dispositivo impiantato nel cervello umano. Dopo aver condotto le analisi sugli animali, infatti, l'azienda del magnate di Tesla e X ha proseguito il proprio lavoro arrivando domenica 28 gennaio a impiantare il chip "Telepathy" su un 40enne che, stando a quanto riferito dallo stesso Musk sui social, sta bene e ha fornito importanti risultati nella sperimentazione. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Servizio di Leonardo Possati Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

In questo caso la vera novità è la tecnologia utilizzata. Sono vent’anni che si sta studiando la possibilità di controllare una macchina con il pensiero, come ci dicono dall’Istituto di neuroscienze dell’Ente ospedaliero cantonale (EOC). (RSI.ch Informazione)

Un’esplosione di glamour, bellezza e stile unico sta per invadere Sanremo, portando con sé non solo volti impeccabili, ma anche storie di resilienza, passione e diversità che trasformeranno il panorama della moda. (Sardegna Reporter)

Genova. "Era nell'aria, aspettavamo questa notizia da un po' e finalmente è arrivata. (IVG.it)

Fremont (California), 30 gen. Un'operazione, comunque, già effettuata in diverse occasioni anche da altre aziende e ricercatori."I primi risultati - ha scritto Elon Musk su X - mostrano un promettente rilevamento di picchi neuronali". (il Dolomiti)

COLLEFERRO – In occasione della giornata dedicata al ricordo dello scoppio della Fabbrica Bpd del 29 Gennaio 1938, nel tardo pomeriggio di ieri, 29 Gennaio, presso l’Auditorium F. Depasquale, il Comune di Colleferro e Avio SpA hanno presentato il progetto Amoi (Advanced Material Open Infrastructure). (Cronache Cittadine)