L'euro guadagna lo 0,10% sul dollaro in avvio a 1,1123

Euro in lieve rialzo in avvio di contrattazioni: la moneta unica è trattata a quota 1,1123 sul dollaro con un aumento dello 0,10%. E' in calo invece sullo yen a 162,04 (-0,32%). . (Tuttosport)

Su altre testate

Euro e sterlina si muovono sui minimi da oltre un anno rispetto al dollaro, di riflesso a quanto emerso ieri sera dalle Minutes della Fed e dal quadro tracciato stamattina dagli indici PMI del settore manifatturiero e dei servizi dell'Eurozona. (LA STAMPA Finanza)

Il Cross Euro / Dollaro USA registra una flessione dello 0,28% rispetto alla vigilia e si attesta a 1,1122 Euro / Dollaro USA. Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 1,1105 e successiva a quota 1,1089. (LA STAMPA Finanza)

Nella giornata di giovedì 22 agosto il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) ha subito una veloce correzione ed è sceso fino a quota 1,11. La struttura tecnica di breve termine rimane ì costruttiva anche se, prima di poter tentare un nuovo allungo, è probabile una fase laterale di consolidamento, necessaria per scaricare il forte ipercomprato registrato dagli oscillatori più reattivi. (Milano Finanza)

Andamento cambio Euro/Dollaro USA del 22/08/2024, ore 15:40

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Sostanzialmente stabile rispetto alla seduta precedente il cross Euro / Dollaro USA, che si attesta a 1,1107 Euro / Dollaro USA. (LA STAMPA Finanza)

L'inflazione è quasi tornata al target della Fed, il mercato del lavoro si sta raffreddando e i verbali del FOMC di ieri hanno mostrato che la stragrande maggioranza dei membri del FOMC ritiene che il taglio dei tassi di settembre sia appropriato, dati i rischi ridotti per l'obbligo di inflazione e i rischi aumentati per l'obbligo di occupazione. (XTB)

Il cambio Euro/Dollaro USA ha aperto a quota 1,1153, con un movimento di appena -0,002 Euro / Dollaro USA rispetto alla chiusura precedente, mentre l'Euro/Yen viaggia a 162,681, dopo aver avviato la seduta a 161,89. (LA STAMPA Finanza)